Comunicato Stampa n. 1
Parte in grande stile la terza edizione del Concorso di Emozioni promosso dal Blog Manuale di Mari
A seguito del notevole successo conseguito nelle precedenti due edizioni, il Blog Manuale di Mari, Poesie e Storie d’Amore, dà il via alla terza edizione del Concorso di Emozioni.
Dal 2005, centinaia di blogger, autori e lettori hanno partecipato scrivendo poesie e racconti, hanno collaborato come Blog Promotori, inondando il web di annunci e banner vivaci, hanno letto e commentato le opere pubblicate, trasformando, quello che era un fenomeno riservato al mondo dei blog, in un evento appetibile ai media tradizionali e agli editori.
Concorso di Emozioni è una gara atipica, non ci sono premi particolari da assegnare, se non quello della condivisione di emozioni d’amore manifestate attraverso la poesia e la prosa. L’iniziativa si svolge interamente on line: ogni giorno, dal 21 marzo e per la durata di un mese, si pubblicheranno due opere tra quelle inviate dai blogger partecipanti, presentandole alla lettura e ai commenti di lettori e visitatori.
Il 2007, tuttavia, è l’anno che, oltre a consacrare il concorso, lo arricchisce di rilevanti novità. Tra queste è opportuno segnalare le partnership con: Kimerik, l’editore che s’impegna a pubblicare un libro antologia che sarà presentato a maggio durante la Fiera Internazionale del Libro di Torino e raccoglierà tutte le opere partecipanti; Radio Web Stereo, la radio web che seguirà il Concorso di Emozioni per tutta la sua durata, proponendo letture e commenti; ed infine, Dols.net, il Sito delle Donne on line che promuoverà il Concorso all’interno della sua comunità composta di autori e di lettori.
Altro elemento innovativo è da considerarsi la presenza di un Comitato Organizzatore composto di blogger ed autori molto noti nella Blogosfera che garantiranno il pieno svolgimento dell’iniziativa:
Nicoletta Perrone, scrittrice, Editing e rapporti con gli editori;
Tina Galante, giornalista e blogger, Ufficio Stampa;
Fulvia Leopardi, blogstar, Portavoce per la Blogosfera;
Ladyviolet, Segreteria Comitato e moderazione blog;
Artemisia, esperta di grafica e template per blog, Web designer
Curatori per la selezione e la pubblicazione delle opere:
Manuale di Mari, blogger, sezione poesie e racconti
Mashima, poetessa, sezione poesie
Arsomnia, scrittrice, sezione poesie e racconti
Zenzerocandito, scrittrice, sezione racconti
Marilena Abbatepaolo, poetessa, sezione poesie
Chiara De Nardi, poetessa, sezione poesie
Claudia Baldini, scrittrice, sezione racconti
Le informazioni sul Concorso e sulle modalità per partecipare si possono leggere a partire da questo link o cliccando su uno dei banner del Concorso presenti nel Blog Manuale di Mari e in tutti i Blog Promotori dell’iniziativa.
Le opere devono essere inviate entro il 10 marzo 2007 per poter essere inserite nel libro antologia curato dall’Editore Kimerik.
© 2007, Manuale di Mari. Riproduzione riservata.









Nel sale e nel Sole della Tua luce ho immerso i miei passi di uomo nel sogno che la vita schiude al guerriero senza paura: l’Amore.
Eccomi sono qua e voglio anche io partecipare all’emozione.
Replica
eccomi…sollecitato da amici lascio che i miei pensieri s’immergano nel gioco di un concorso
bella iniziativa a cui dò facilmente il mio appoggio, ciao a tutti
Replica
Lo stivale ridente allieta
la mia lunga trasferta,
l’animo sfinito e i rai delusi.
Mi rallegro della perpetua riscoperta,
del fascino di terre lontane
dall’inclemenza della mia natale,
… del casto mistero blu,
di acque amiche e bucanieri truffatori.
Bucherò cieli ed orizzonte
per scoprirne gli avanzi,
trasfigurerò fusti e praterie
per ricordar di pace ed incanto,
… deriderò i ricchi e i poveri
per svelar ricchezza ed eccellenza.
Ma dovrò viaggiare…
Ci sarò anch’io!!!!!
Replica
bene, ci sono anche io!In bocca al lupo a tutti!
Replica
Ho riconnesso i miei due neuroni – stop-
Mi sono registrata al Blog degli Autori -stop-
Sono prrrronta a ripartecipare -stop-
Grazie Robert. E a tutti voi che permettete a questo concorso di esserci
Replica
non so da dove cominciare…venitemi a trovare nel mio Blog
-La cosa- Vi abbraccio tutti….
Replica
@heaven
Cominceremo a inviare dalla prossima settimana la dichiarazione da restituirci firmata per autorizzarci a pubblicare l’opera nel libro antologia (ovviamente se sarà selezionata dai curatori).
Replica
robert volevo chiederti come mai io ho spedito l’opera ma ancora non ho ricevuto la dichiarazione? volevo chiederti se era questione di tempo, se erano sorti problemi o se c’era qualcos’altro…grazie mille
Replica
Robert,
volevo solo ringraziarti di aver aggiornato il mio link!
Un bacione
Marilena
Replica
@Marni
Carissima amica per partecipare leggi queste due pagine:
Come si fa per partecipare?
http://www.manualedimari.it/blog/?page_id=191
Come si fa proporre la propria opera?
http://www.manualedimari.it/blog/?p=216
Replica
ciao robert, mi piacerebbe partecipare…dove e come posso inviare la mia poesia ? grazie marni
scusa l’imbranataggine ;-)
Replica
Che meraviglia!
Passa su "Ama no gawa", se puoi. Sto avviando una piccola iniziativa.
Un bacio
Replica