Mercoledì, 8 Febbraio 2012

Presentare libri

Presentare inediti

Premi letterari Premio Letterario Città di Cattolica

Premio Letterario Città di Cattolica

zavoliL’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” con l’alto patrocinio della Presidenza del Consiglio dei Ministri, della Regione Emilia Romagna, della Provincia di Rimini e del Comune di Cattolica, organizza la 2^ Edizione del Premio letterario Internazionale Città di Cattolica articolato in cinque sezioni.
A. Opere edite in Lingua Italiana inerenti la narrativa, la poesia e la saggistica.
B. Opere inedite di poesia in lingua italiana o in vernacolo
C. Narrativa inedita in lingua Italiana.
D. Romanzo inedito in lingua italiana.
E. Testo inedito di canzone in lingua italiana.
Il tema è libero.
E’ possibile partecipare alle sezioni B, C ed E, con max 3 elaborati, per le categorie A e D con un solo elaborato.

L’iscrizione è aperta a tutti i cittadini Europei. L’adesione da parte dei minori deve essere controfirmata da chi ne esercita la patria potestà.

I concorrenti o le case editrici per partecipare al concorso dovranno versare un contributo di € 25,00 per le categorie A e D e di € 20,00 per le restanti categorie sul C/C BANCARIO n. 2946 –Coord. Bancarie IT-71Z/08578/67750/000030102946 intestato all’Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” o in alternativa assegno circolare intestato all’Associazione entro e non oltre il 31.01.2010 (farà fede la data del timbro postale). Ed inviare le composizioni complete di fotocopia del versamento o corredate dell’assegno, al seguente indirizzo:
Associazione Culturale “PEGASUS CATTOLICA” via Irma Bandiera 29 Cattolica (RN).
Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 347.1021100

Clicca qui per prelevare il bando integrale del Bando.

sarraCOMPOSIZIONE DELLA GIURIA

PRESIDENTE
AVV. CESARE RIMINI Scrittore -Presidente della filarmonica della Scala di Milano – rettore della civica Universita’ di Rimini

COMMISSIONE VALUTATRICE

DOTT. ROBERTO SARRA, Presidente ass. Pegasus scrittore, poeta, saggista.
PROF.SSA RINA GAMBINI, Critica letteraria docente di filosofia e lettere
DOTT.SSA MARINA PRATICI, Poetessa, scrittrice, giornalista
ANDREA PORTI, Attore
DOTT.SSA GIUSY CAFARI PANICO, Poetessa e scrittrice
DOTT.SSA MARIANGELA MATACOTTA, Responsabile marketing del comune di cattolica
DOTT.SSA CLAUDIA CONTARDI, Giornalista, consulente editoriale

nicla
Share/Save/Bookmark