LIBRI SOTTO L'ALBERO

Un desiderio nel cuore di Adalgisa Licastro

Un desiderio nel cuore di Adalgisa Licastro
Il racconto del piccolo Marco: inchiodato su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, trascorre i suoi giorni a scrutare il mondo attraverso una vetrata...

La vita è forse un verso di Giovanni Minio

La vita è forse un verso di Giovanni Minio
In Giovanni Minio pittura e poesia si fondono in un’unica armonia di palpiti, luci, emozioni e sogni, mentre su Roma s’aprono calici di fiori e rose nel vento di primavera.

Il vento caldo delle Murge di Vito Errico

Il Vento caldo delle Murge di Vito Errico
Sullo sfondo di 150 anni di storia italiana scorrono 150 anni di storia della Conca delle Murge, narrati attraverso una saga familiare, che parte dall’inizio del XXI secolo e sale indietro nel tempo

La scesa delle tenebre di Thomas Facchini

La scesa delle tenebre di Thomas Facchini
Nella ridente cittadina di Sora si susseguono orribili uccisioni e sullo sfondo un apocalittico scenario incombe sul destino dell'umanità: i demoni si appropriano della Terra e ammazzano quasi tutti gli uomini. Riusciranno gli eroi di queste tragiche vicende a salvare il mondo dalla completa catastrofe?
PuntoFlora - Offerte Natale

VITTORIO SERMONTI

LIBRI / BESTSELLER

NEWS

Libri sotto l’Albero 2016

Sessione invernale della Fiera dei Libri on line - dal 5 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 - Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario Manuale di Mari / Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio!

CINEMA

Festa del Cinema di Roma, undicesima edizione

L’undicesima edizione si svolge dal 13 al 23 ottobre 2016 all’ Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale

SPORT

Francesco Totti, la poesia nel calcio

Il lancio al volo con cui Francesco Totti ha letteralmente mandato in gol Dzeko è pura poesia

FIERA DEI LIBRI ON LINE / LIBRI SOTTO L'ALBERO

La voce delle ombre di Paolo Lanzotti

La voce delle ombre di Paolo Lanzotti
Mentre Venezia sta per cedere a un assedio durato più di un anno e non si sa nemmeno dove seppellire i cadaveri, l'ex sbirro della polizia asburgica Teodoro Valier è chiamato a risolvere un caso d’omicidio...

Il Vangelo maledetto di Salvatore Di Gigli

Il Vangelo maledetto di Salvatore Di Gigli
Come ci sorprenderà questo romanzo di oltre 400 pagine in cui qualcuno comincia a leggere un papiro misterioso e, man mano che va avanti, sente il cuore battergli sempre più in fretta?

Brrr… Exit! di Giuseppe Percoco

Brrr... Exit! di Giuseppe Percoco
Un viaggio a Londra di sola andata che si trasformerà in 6 anni di vita all'estero, un viaggio in profondità verso la conoscenza di se stesso che permetterà a un 26enne di vivere come non aveva mai pensato...

Ho imparato a sognare di Michele Orione

Ho imparato a sognare di Michele Orione
Un sogno da realizzare, troppo grande per non essere condiviso. Un sogno da vivere, per comprendere la più bella fra le lezioni della vita: l’importanza di… imparare a sognare.

Il profumo delle rose gialle di Elisa Barone

Il profumo delle rose gialle di Elisa Barone
Un affascinante romanzo dal titolo magico. La fantasia del lettore spazia tra ville, abiti di seta color pervinca. Si apre all'orizzonte dei pensieri la vista di Napoli e la storia di un amore fa palpitare il cuore...
PuntoFlora - Offerte Natale

LIBRI IN PRIMO PIANO

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker
Il libro dei Baltimore di Joël Dicker: il nuovo romanzo dell'autore di La verità sul caso Harry Quebert

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamarovideo
La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro, una straordinaria favola per tutti i lettori, è il nuovo libro dell'autrice di Va' dove ti porta il cuore

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyesvideo
Una bella storia. Sicuramente uno dei romanzi più belli ed emozionanti di Jojo Moyes. Anche il film omonimo diretto da Thea Sharrock merita di essere visto.

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer
Eccomi di Jonathan Safran Foer, ambientato a Washington nel corso di quattro, convulse settimane,  è la storia di una famiglia sull'orlo della crisi.

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso
Dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con La ragazza di Brooklyn, un nuovo thriller, una avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York.

L’imperfetta di Carmela Scotti

L'imperfetta di Carmela Scottivideo
Con questo romanzo potente, finalista al prestigioso Premio Calvino, Carmela Scotti ci guida al cuore di una storia antica e insieme attualissima, illuminata da un'intensa e affilata voce femminile.

L’abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni

L'abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni
Ai primi posti delle classifiche italiane, Marcello Simoni torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.

La via del sole di Mauro Corona

La via del sole di Mauro Corona
Mauro Corona torna a dare voce all'epica della montagna, regalando ai lettori un grande racconto morale, una riflessione di assoluta attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio.

Sete di Kerry Hudson

Sete di Kerry Hudson
Un romanzo d’amore delicato e feroce, un incontro tra due persone, due mondi lontanissimi, due solitudini che si riconoscono e cercano di proteggersi vicendevolmente.

Gli anni di Annie Ernaux

Gli anni di Ernaux Annie
Annie Ernaux, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di «salvare» la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo.