LIBRI SOTTO L'ALBERO / NOVITÀ

Un imprevedibile risveglio di Mietta Brugnoli

Un imprevedibile risveglio di Mietta Brugnoli
Un giallo per scoprire che incontri imprevedibili contribuiscono a scrivere l’intreccio del destino dei soggetti coinvolti, proprio come accade ad ognuno di noi nel corso della vita.

Come briciole sparse sul mondo di Aurora Cantini

Come briciole sparse sul mondo di Aurora Cantini
Una ragazza e il suo viaggio negli States, dall'umile ambiente contadino delle valli bergamasche all'abbacinante acciaio nella società globalizzata delle Torri Gemelle, le storie di uomini e donne mai più tornati a casa.

Il paese delle carrozzine di Gianni Baini e Luigi Falco

Il paese delle carrozzine di Gianni Baini e Luigi Falco
Un racconto fantastico sulla accettazione della diversità, una zona di confine incerta, dove i margini tra identità e differenza, tra uguaglianza e difformità sono sottili e sfumati.

Al di là del cielo di Gianni Baini e Luigi Falco

Al di là del cielo di Gianni Baini e Luigi Falco
Attraverso dialoghi e aneddoti, Gianni e Luigi raccontano la loro amicizia, parlando senza remore delle difficoltà alle quali inevitabilmente va incontro un disabile nella vita quotidiana.
PuntoFlora - Offerte Natale

VITTORIO SERMONTI

LIBRI / BESTSELLER

FIERA DEI LIBRI ON LINE / LIBRI SOTTO L'ALBERO

Come una bolla di sapone di Luigi Falco

Come una bolla di sapone di Luigi Falco
Matteo coltivava il sogno di diventare un famoso calciatore. A soli quattordici anni, durante una partita di calcio, un improvviso malore pone fine alla sua breve esistenza...

Esercizi di volo di Roberto Mosi

Esercizi di volo di Roberto Mosi
La ricerca di emergere nella realizzazione della “Festa della Follia”, suscita fra diversi protagonisti invidie, gelosie e spinge ad azioni criminali – un terribile delitto - ed ancora una volta deve interviene il commissario Renon.

Il bambino con la valigia rossa di Aurora Cantini

Il bambino con la valigia rossa di Aurora Cantini
Un libro sull'amore di un bambino verso la sua mamma, ma anche di una mamma verso il suo bambino, tenace come edera, struggente come la rugiada, innocente come l’Infanzia perduta.

Ma’ecchia. L’ape regina di Corrado Leoni

Ma'ecchia è il titolo di rispetto della protagonista che apprende e trasmette la positività del messaggio di Gesù, diventando centro di attenzione salutare per chi a lei si affida con semplicità: uomini e animali.  

La miseria del Sindacato italiano di Corrado Leoni

La miseria del Sindacato italiano di Corrado Leoni
Nel dialogo tra nonno e nipote, una riflessione tra generazioni sull'evoluzione del sindacato e dei suoi ideali, dall'alto del pensiero di Giuseppe Di Vittorio allo stato attuale.

Grendel e il Poeta da Beowulf a Shakespeare di Daniela Quieti

Grendel e il Poeta. Da Beowulf a Shakespeare di Daniela Quieti
Un saggio sulla modernità, sulla creatività e sull'originalità espressiva di alcuni grandi scrittori britannici che, pur appartenendo a culture ed età lontane, esercitano ancora adesso un fascino senza tempo.

Igor di Marco Caputi

Igor di Marco Caputi
E' un viaggio al centro di se stesso quello che si racconta in questo romanzo noir dal finale imprevedibile. Protagonista è Giulio, giornalista di punta di un grande gruppo editoriale...

Giochi alla tastiera di Olga Karasso

Giochi alla tastiera di Olga Karasso
Giochi alla tastiera è una delicata analisi psicologica sulla dualità umana in genere che non risparmia nessuno, tantomeno i grandi artisti.

Così come viene… di Olga Karasso

Così come viene... di Olga Karasso
L'autrice, con il suo solito umorismo e stile graffiante, gioca tra la dimensione visibile e quelle invisibili con un finale a sorpresa che una volta ancora rovescerà la prospettiva del lettore.

Un desiderio nel cuore di Adalgisa Licastro

Un desiderio nel cuore di Adalgisa Licastro
Il racconto del piccolo Marco: inchiodato su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale, trascorre i suoi giorni a scrutare il mondo attraverso una vetrata...

NEWS

Libri sotto l’Albero 2016

Sessione invernale della Fiera dei Libri on line - dal 5 dicembre 2016 al 15 gennaio 2017 - Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario Manuale di Mari / Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio!
PuntoFlora - Offerte Natale

LIBRI IN PRIMO PIANO

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker
Il libro dei Baltimore di Joël Dicker: il nuovo romanzo dell'autore di La verità sul caso Harry Quebert

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamarovideo
La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro, una straordinaria favola per tutti i lettori, è il nuovo libro dell'autrice di Va' dove ti porta il cuore

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyesvideo
Una bella storia. Sicuramente uno dei romanzi più belli ed emozionanti di Jojo Moyes. Anche il film omonimo diretto da Thea Sharrock merita di essere visto.

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer
Eccomi di Jonathan Safran Foer, ambientato a Washington nel corso di quattro, convulse settimane,  è la storia di una famiglia sull'orlo della crisi.

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso
Dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con La ragazza di Brooklyn, un nuovo thriller, una avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York.

L’imperfetta di Carmela Scotti

L'imperfetta di Carmela Scottivideo
Con questo romanzo potente, finalista al prestigioso Premio Calvino, Carmela Scotti ci guida al cuore di una storia antica e insieme attualissima, illuminata da un'intensa e affilata voce femminile.

L’abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni

L'abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni
Ai primi posti delle classifiche italiane, Marcello Simoni torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.

La via del sole di Mauro Corona

La via del sole di Mauro Corona
Mauro Corona torna a dare voce all'epica della montagna, regalando ai lettori un grande racconto morale, una riflessione di assoluta attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio.

Sete di Kerry Hudson

Sete di Kerry Hudson
Un romanzo d’amore delicato e feroce, un incontro tra due persone, due mondi lontanissimi, due solitudini che si riconoscono e cercano di proteggersi vicendevolmente.

Gli anni di Annie Ernaux

Gli anni di Ernaux Annie
Annie Ernaux, spronata da una lingua tersa e affilatissima, riesce nel prodigio di «salvare» la storia di generazioni coniugando vita e morte nella luce abbagliante della bellezza del mondo.