Blog Amici

Carte segrete, letteratura dal cassetto al teatro – Entra in scena l’Eros

Il racconto erotico al femminile è protagonista di un nuovo concorso letterario al Teatro Duse di Bari, in programma dal 10 al 16 luglio (alle 21).
L’iniziativa realizzata dal regista Mimmo Mongelli, curata dalla giornalista Alessandra Bianco e sotto la direzione artistica di Maria Marcone per Nuove Produzioni Spettacolari, vedrà la lettura di 24 testi scritti da donne da parte di 24 attori del “sesso forte”.
Una commissione di 7 esperti, affiancata da una giuria popolare, proclamerà (domenica 16 luglio) l’opera vincitrice del concorso.

A contendersi il premio saranno oltre alla nostra amica Eliselle, che partecipa con il racconto Blu notte, le autrici: Agata, Alex C., Ersilia Cacace, Maddalena Capalbi, Cavalla golosa, Angela Ciani, Cristina Contilli, Demily, Marianna De Lellis, Anais De Nerey, Euridice, FFLuna, Gabidolores, M. Maddalena Iovene, Antonella Lattanzi, Cristina Leti, Malodo, Alessandra Nassuato, Marina Pasqualini, Marina Priorini, Rosewood, R.P. e Tinta.
A interpretare i testi sono chiamati i giovani attori: Michele Cafagno, Francesco Casareale, Umberto Cazzolla, Ignazio De Ruvo, Fabio Giacobbe, Francesco Risotti, Corrado Lagrasta, Francesco La Macchia, Vito Latorre, Maurizio Loconsole, Antonello Loiacono, Vito Lopriore, Nicolò Marchese, Pietro Matarrese, Lorenzo Mercante, Marco Ortolano, Giuseppe Paratore, Davide Porro, Riccardo Spagnolo, Claudio Suzzi, Alessio Todisco, Nicola Vero, Massimo Zaccaria e Vincenzo Zampa.
Una selezione delle opere partecipanti verrà pubblicata da Halley editrice, specializzata in letteratura erotica, mentre le opere selezionate verranno pubblicate dalla casa editrice Besa, da sempre partner di Carte segrete. Infine, il racconto vincitore del concorso apparirà sulle pagine del quotidiano Barisera.
All’inaugurazione, lunedì 10 luglio, sarà presente la nota scrittrice di letteratura erotica Monica Maggi che aprirà la manifestazione con la presentazione di un suo breve scritto, interpretato da Antonella Maddalena.
Carte segrete, letteratura dal cassetto al teatro/ Entra in scena l’Eros si svolgerà dal 10 al 16 luglio tutte le sere alle 21 al Teatro Duse di Bari (Viale Cotugno 21/A). L’iniziativa è patrocinata da Comune e Provincia di Bari e dalla Regione Puglia, in collaborazione con Barisera, Besa editrice, Telebari, Controradio, www.levignepiene.com.

© 2006 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

5 pensieri su “Carte segrete, letteratura dal cassetto al teatro – Entra in scena l’Eros”

  1. Maluna dice:

    complimenti a chi partecipa al concorso. Credo che sia difficile riuscire a scrivere un racconto erotica che nn travalichi nel porno o nella perversione… che rimanga letteratura insomma… io almeno nn ci riuscirei

    Maluna

  2. roberto matarazzo dice:

    sarà un evento interessante e pregno di colori.. delle autrici conosco la bontà intellettuale di eliselle senza nulla togliere alle altre scrittrici.. cosa dire? in bocca al lupo a tutte le partecipanti..

    roberto

    http://www.matarazzo.it 

  3. rosi dice:

    queste iniziative sono sempre stimolanti, anche se, almeno ad Aosta, c’è poco pubblico, un vero peccato

  4. Eliselle dice:

    Chissà se qualcuno di Bari che legge questo blog andrà a vedere gli spettacoli, e mi dirà come sono… io purtroppo non potrò muovermi, ma sarei curiosissima di assistere. Grazie Robert per la segnalazione emoticon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: