Manuale di Mari, Storie d'amore

Esiste una stella

Esiste una stella per ogni uomo e donna di buona volontà. Per questo nella notte di Natale il cielo è un manto di luci splendenti.


Esiste una stella per ogni uomo e donna di buona volontà. Per questo nella notte di Natale il cielo è un manto di luci splendenti. Per questo nasce Gesù e Dio s’incarna in noi. Chi ha fede prega per gli uomini che non hanno trovato la loro stella e che non risplendono ancora nel firmamento del creato. Chi non ha fede dice “no” al Natale e lo rinnega e lo ignora in tutti i modi possibili. E questo sforzo sembra un atto di fede. La notte di Natale leviamo gli occhi al cielo e abbracciamo con un solo sguardo tutte le stelle. Tutti gli uomini e le donne. E se non l’abbiamo trovata, cerchiamo la nostra stella. Non smettiamo mai di cercarla. La troveremo. La riconosceremo. Ha il nostro nome.

Immagine: Vincent Van Gogh – Notte stellata sul Rodano

© 2009 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

5 pensieri su “Esiste una stella”

  1. sergio doretti dice:

    Grazie per la nuova edizione 2010 Concorso emozioni.
    Io sarò presente per aderirvi e raccontare le mie emozioni ed i miei ricordi sbiaditi nel tempo.
    Aff,mo sergio.

  2. Nicla Morletti dice:

    Le stelle sono buchi nel cielo dalle quali traspare la luce dell’infinito. E l’amore le accoglie nel suo grembo.
    Bellissimo, profondo e significativo racconto.

  3. Isabella Verdiana dice:

    Ci sono stelle che splendono belle ed altre offuscate dal dolore…e grande rispetto viene tributato a coloro che nello sforzo di negare, inconsapevolmente accettano…il proprio tormento, ma anche la speranza…ad essere uniti nello splendore e farci chiamare per nome…il nostro…
    Grazie e Buon Anno! Isa

  4. daniela Quieti dice:

    Abbracciando in un solo sguardo gli affetti, i ricordi e le speranze di ognuno di noi, come luminose stelle, formulo i migliori auguri di Buon Natale.

    Daniela Quieti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: