Esiste una stella per ogni uomo e donna di buona volontà. Per questo nella notte di Natale il cielo è un manto di luci splendenti.
Esiste una stella per ogni uomo e donna di buona volontà. Per questo nella notte di Natale il cielo è un manto di luci splendenti. Per questo nasce Gesù e Dio s’incarna in noi. Chi ha fede prega per gli uomini che non hanno trovato la loro stella e che non risplendono ancora nel firmamento del creato. Chi non ha fede dice “no” al Natale e lo rinnega e lo ignora in tutti i modi possibili. E questo sforzo sembra un atto di fede. La notte di Natale leviamo gli occhi al cielo e abbracciamo con un solo sguardo tutte le stelle. Tutti gli uomini e le donne. E se non l’abbiamo trovata, cerchiamo la nostra stella. Non smettiamo mai di cercarla. La troveremo. La riconosceremo. Ha il nostro nome.
Immagine: Vincent Van Gogh – Notte stellata sul Rodano
© 2009 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati
Grazie per la nuova edizione 2010 Concorso emozioni.
Io sarò presente per aderirvi e raccontare le mie emozioni ed i miei ricordi sbiaditi nel tempo.
Aff,mo sergio.
Quadro bellissimo
Le stelle sono buchi nel cielo dalle quali traspare la luce dell’infinito. E l’amore le accoglie nel suo grembo.
Bellissimo, profondo e significativo racconto.
Ci sono stelle che splendono belle ed altre offuscate dal dolore…e grande rispetto viene tributato a coloro che nello sforzo di negare, inconsapevolmente accettano…il proprio tormento, ma anche la speranza…ad essere uniti nello splendore e farci chiamare per nome…il nostro…
Grazie e Buon Anno! Isa
Abbracciando in un solo sguardo gli affetti, i ricordi e le speranze di ognuno di noi, come luminose stelle, formulo i migliori auguri di Buon Natale.
Daniela Quieti