Venerdì 1 dicembre, presso il prestigioso teatro barese, i C.F.F. e il Nomade Venerabile presentano il nuovo cd "Circostanze" in uscita a fine novembre per Otium Records.
Dieci canzoni e un videoclip in cui trova piena espressione il percorso artistico multiforme sin dagli esordi intrapreso dal sestetto: pop-rock riverberato, dark-wave cantautorale, strisciante psichedelia e improvvise virate distorte si inseguono e si intrecciano alle suggestioni scatenate durante i concerti dal teatro-danza e dalla video-arte.
La serata della presentazione assume un valore particolare per una serie di motivi.
Innanzitutto perché, prima del concerto, è prevista la proiezione dell’onirico videoclip "Io sono un albero", realizzato dalla OZ Film.
Poi perché, durante il concerto, in tempo reale e con massicce dosi di psichedelia, Pino Maiorano manipolerà e diffonderà le fotografie scattate recentemente al gruppo.
Ancora perché il talentuoso contrabbassista andriese Mario de Nigris sarà ospite speciale in occasione dell’esecuzione di "Birkenau", canzone unplugged che descrive il dramma dei campi di concentramento.
In ultimo (ma non ultimo) perché farà il suo esordio sul palco con i C.F.F. e il Nomade Venerabile la nuova arrivata Anna Moscatelli, sinuosa ed ammaliante, che d’ora in avanti curerà gli aspetti relativi alla danza-teatro e alla scenografia.
Al termine del concerto spazio all’inebriante dj set a base di new wave, indie-rock, elettro-pop, dark… curato da Martinik di Primavera Radio Taranto.
La struttura del teatro Kismet consentirà di legare tutti questi momenti in un unico ed intenso percorso emotivo che incanterà tutti i presenti.
La serata prenderà avvio con la proiezione del videoclip alle ore 22:30 e sarà ad ingresso gratuito. Sarà possibile acquistare "Circostanze" presso un punto vendita appositamente allestito in teatro.
© 2006 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati
Ciao! Ho letto su come aggiungere il tuo banner, sarei felice d’essere aggiungo nei link Bari in blog 🙂
Io aggiungo già il tuo link e banner 😉
Thanks
ForzaBari1981
sarebbe bellissimo poter partecipare….fatelo anche per me:)
…e poi tra i tuoi gorghi noi, mai sommersi, mai.
Troveremo cosa vuoi…
Sarà sorprendente anche per noi, mai sconfitti e mai eroi.
Noi soltanto e quella luna puritana su di noi…
buona domenica
🙂
Grazie infinite Robert per la segnalazione.
I CFF meritano e sono davvero incredibili live!!!