Arte, Blog degli Autori, Leggiamo insieme...

Leggiamo Insieme, presentazione di libri on line, riapre i battenti!

Molti di voi ricorderanno “Leggiamo Insieme”, la rubrica che abbiamo lanciato tempo fa in questo blog. Si tratta di una inziativa con cui presentiamo un romanzo già pubblicato da un autore proponendo nel blog alcuni brani estratti dal suo libro, in modo che i lettori possano commentarli.

E’ una vera e propria presentazione on line di un libro, offrendo a tutti l’opportunità di leggere una anteprima e dialogare con l’autore che, nei giorni in cui proponiamo la sua opera si impegna a seguire i commenti e ad intervenire rispondendo alle domande dei lettori.
Poi, chi vuole dare un giudizio più completo, può acquistare il libro e offrire successivamente un nuovo commento.

Questa iniziativa, che ebbe già un lusinghiero successo nel Blog Manuale di Mari, riapre i battenti nel Blog degli Autori e lo fa in grande stile, avvalendosi della collaborazione preziosa di due scrittrici che, mese dopo mese, inviteranno altri autori proponendoli alla vostra attenzione.

I curatori della rubrica “Leggiamo insieme” sono Nicoletta Perrone e Claudia Baldini. Nicoletta la conoscete già, merita da tempo tutta la nostra attenzione e simpatia, scrive con noi nel Blog degli Autori ed ha già pubblicato dei libri, attraverso i canali dell’editoria tradizionale. Claudia Baldini, invece, è un nuovo autore per il Blog degli Autori e sono ben lieto di presentarla proprio in questa occasione. Anche Claudia ha pubblicato dei libri ma lo ha fatto in un modo del tutto nuovo, attraverso il canale dell’editoria del futuro, ovvero con Lulu.com, il portale di cui ho parlato già altre volte e che rappresenta una vera rivoluzione nella pubblicazione dei libri.

Non vi sfuggirà quindi la particolarità di questo binomio: due scrittrici che hanno seguito due strade diverse che si incontrano e confrontano in questa iniziativa, proponendo a loro volta altri autori che hanno pubblicato sia in modo tradizionale sia in modo digitale.

Saranno proprio le curatrici a inaugurare questa nuova serie della rubrica “Leggiamo Insieme”. Cominciamo presentando il romanzo “L’Intopatore – fatti e misfatti di vita Senese” di Claudia Baldini. Vi invito a leggere e commentare i brani presentati.

Tutti coloro che hanno pubblicato dei romanzi e desiderano presentarli nell’ambito di “Leggiamo Insieme” possono farsi avanti lasciando un commento nel post dell’iniziativa.

Un caloroso saluto a tutti e, mi raccomando, Leggiamo Insieme!

© 2006 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

2 pensieri su “Leggiamo Insieme, presentazione di libri on line, riapre i battenti!”

  1. Tina dice:

    Andrò a visitare il sito di Lulu com
    anche io ho qualcosa da pubblicare, varie case editrici hanno fatto varie offerte, ma i costi iniziali sono per me un pò esorbitanti…

  2. artemisia dice:

    Pubblicizzare libri e romanzi altrui ok, ma il tuo di racconto Robert?

    Lo hai lasciato in sospeso?emoticon Peccato, era bello…emoticon

     SEnti come faccio ad acquistare questo libro? Non mi accetta il numero della carta. Scade nel 2009 e del credito c’è. Poco ma c’è. Ho Postepay uff.
    Conoscendomi ho l’impressione che non mi piacerà…gusti miei. Personalissimi e contestabili.

    Ma sono curiosa eh eh…  

    (in questi giorni sto leggendo LA STORIA di Elsa Morante. Era accantonato lì da anni e finalmente ho deciso di leggerlo tutto . Ecco, il genere storico mi piace molto, soprattutto quello che abbraccia tutto il periodo bellico e post bellico. Dalla nipote di un uomo che ha partecipato allo sbarco in Sicilia cosa ci si può aspettare?)

    Butteresti un occhio sul mio post del blog del mese?emoticon Per favore…

    Buona giornata!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: