Manuale di Mari, Storie d'amore

Lui ricorda ogni bacio

Per ogni donna, le diceva, c’è un uomo che sogna la Luna per lei. Con i suoi pensieri la disegna. Con i suoi sorrisi la illumina. Ne fa un cuore d’argento che batte solo per lei.

Ritornando sui suoi passi, quella sera, rivedendolo una volta ancora dopo lungo tempo, si stupì sentendolo parlare di fatti lontani di anni che la riguardavano, di cui lei stessa non aveva quasi più memoria, e che in lui, invece, erano presenti come se fossero accaduti il giorno prima. Per ogni donna, le diceva, c’è un uomo che sogna la Luna per lei. Con i suoi pensieri la disegna. Con i suoi sorrisi la illumina. Ne fa un cuore d’argento che batte solo per lei.
E’ parlando con le persone che ci amano che scopriamo noi stessi, quanto ci stiamo allontanando dalla nostra vera natura e misuriamo, quasi tocchiamo con mano, il livello della nostra alienazione.
Lui ricordava ogni bacio, ogni parola, ogni attimo: avrebbe potuto avvolgere avanti e indietro tutti i secondi trascorsi con lei e scorrerli all’infinito come fotogrammi di un film.
I suoi racconti avevano il potere di richiamare così sentimenti, profumi e persino sensazioni precise come il piacere dei baci, il calore degli abbracci e la dolcezza delle notti d’amore. Ritrovando se stessa così, accanto a lui, capì di non essere mai andata via dal cuore di quell’uomo. Non spiegandosi come potesse resistere tanto un amore che lei non aveva mai veramente ricambiato, fuggì ancora una volta.
Ma le persone che ci amano sanno tutto di noi e lui la salutò come se avesse dovuto rivederla il giorno dopo.

© 2005 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

8 pensieri su “Lui ricorda ogni bacio”

  1. AssenzaEssenza dice:

    Un amore non muore mai.Resta un amore vissuto. Fermo nel momento che lo si ha avuto.

    Tu mi hai detto qualcosa di molto simile e credo che sia un verità assoluta.

    AES

  2. Maya dice:

    L’amore si conserva nel cuore come un gioiello prezioso, si mantiene intatto, vivo, vitale. Ogni istante rimane impresso così come ogni ricordo. Il tempo sembra non passare mai e possono trascorrere mesi o anni…è sempre come se fosse stato ieri…
    Un abbraccio affettuoso – Maya

  3. marina dice:

    A volte si fugge per paura…si difende il proprio cuore, che è stato ferito e non ci si lascia andare

  4. biancarosa dice:

    se potessi fermare ogni attimo bello della vita dopo aver sentito il battito di un bambino fermerei attimi vissuti che mai potranno essere cancellati fanno parte della vita che ancora spero il loro ritorno spero che le storie continuano quando c’e’ L’AMORE.

  5. un'anima dice:

    “per ogni donna, c’è un uomo che sogna la luna per lei, con i suoi pensieri la disegna..” bellissime queste parole, vorrei tanto fosse così.

    femme.

  6. Sonia dice:

    La luna mi ha detto : « Ti fa piangere lascialo ».
    Io le ho risposto : « Luna, lasceresti mai il tuo cielo stellato ?

    Jim MORRISON

  7. lindarc dice:

    credo che gli amori “difficili” siano i più forti
    ci sconvolgono e per questo, a volte, non li accettiamo
    ma alla fine torniamo perchè non se ne può fare a meno

    struconi
    linda

  8. Sonia dice:

    Forse questo giorno dopo si ritrovaronno piu vicini che mai…….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: