"MI PRESENTO"
Percorso stilistico dalla Pittura alla Digital Art
26-31 maggio 2006
c/o Sala S. Felice – Giovinazzo (BA)
La galleria AM Art Gallery diretta egregiamente da Antonella Merra e presente sul territorio ormai da diversi anni con iniziative di ampio respiro e grande rilievo, presenta questa volta, con il patrocinio del Comune di Giovinazzo (BA), una personale di un’artista relativamente giovane: Ornella Ceci.
La mostra ha come caratteristica principale quella di non seguire un filo tematico di tipo contenutistico, né – tantomeno – stilistico. I lavori presentati sono, infatti, emblematici di un percorso artistico che ha impegnato l’artista negli ultimi cinque anni (dal 2001 al 2006) e presentano dunque l’evoluzione della tecnica rappresentativa dai primordi squisitamente pittorici (in cui si nota l’uso dell’olio e dell’acrilico su tela e su tavola) fino alle ultime tecniche di elaborazione digitale (fotografia digitale, computer graphic) che comprende anche l’utilizzo di nuovi supporti, come la stampa su forex.
Il filo logico che lega il corpus dei lavori presentati, è dunque quello cronologico, ma non solo. Nonostante l’assenza di una tematica dichiarata, è evidente come – in definitiva – l’attenzione della Ceci sia stata rivolta, e lo è tuttora, all’esplorazione del corpo umano e in generale dell’arte figurativa legata alla rappresentazione dell’individuo.
Laddove con il termine “rappresentazione” non si intende una immagine fine a sé stessa che si crogioli nella semplice dichiarazione di una tecnica pittorica acquisita, bensì un prodotto visivo che sia stimolante, frutto di una ricerca molto profonda tesa a ricercare il fascino mistico e sempre nuovo dell’universo corpo.
Gli amici di Manuale di Mari sono tutti invitati a partecipare. Mi sembra tra l’altro una occasione speciale per visitare il meraviglioso centro storico di Giovinazzo, piccola città di mare della provincia di Bari.
Orari di apertura:
26-29-30-31 maggio: dalle 18,00 alle 21,30
27-28 maggio: dalle 10,00 alle 12,00 / dalle 17,00 alle 22,00
© 2006 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati
complimenti…
davvero particolari e belle
anche per me è un po’ lontano
tony
Bellissime opere.Complimenti all’autrice Ornella Ceci. .Peccato ..che sono così lontana!..sei vieni a Milano per una mostra,verrò volentieri. Auguri! Dora44
se posso liberarmi vengo volentieri..belle e fresche le tue opere.. ho rivisto il sito con il link delle opere!
roberto
Vi ringrazio tutti. Ma soprattutto robert. Grazie davvero per avermi dedicato il tuo spazio.
Una mostra davvero interessantissima! In bocca al lupo all’autrice…
Sono certa che sarà un successo!
Un bacione
Maya
Peccato dubbio sia così lontano per me … Brasile —-> Italia Io volevo conoscere la provincia di Bari , sembra bellissima, è famosa ! ?Io che amo l’ arte , sono pittrice anche …
Ti ringrazio per lo invitato …
Isabel
auguroni alla "relativamente" giovane artista!!!!.. un relativamente Vecchio!!!
Bari..troppop lontano peccato! Bellissima occasione per gustare opere così belle. Manuela
Ornella è davvero brava….e, soprattutto, è una ragazza fantastica. Accorrete numerosi;-)
Peccato sia così lontana per me…