Vento
qualche volta
sono vento
amore, i ricordi
Vento
qualche volta
sono vento
amore, i ricordi
strappati, gettati
tornano indietro
con rabbia
son brividi di te
della tua assenza
e il sangue sale
invade la testa
e si tramuta
in lacrime
Il viso
qualche volta
sfiorano il mio viso
amore, i ricordi
come i tuoi capelli
in una notte d’estate
che non si dimentica
Di star male, sto male
ancora ancora e ancora
e tu come stai, amore?
Tu che m’amavi
Tu che mi abbracciavi
Tu che m’hai visto piangere
© 2006 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati
francy dalla sicilia
E una poesia che ti sconvolge dentro che ti tocca il cuore. complimenti
La melodia è bellissima..e qst poesia mi fa venire dei ricordi..a cui nn vorrei + pensare..vorrei dimenticare..ma è difficilissimo..ma ricorda ke l’unico modo x dimenticare è il tempo ke trascorrerai da solo o cn un’altra persona..ke magari amerai di +!! un abbraccio..
struggente ma vera,sentita.sono dettagli indelebili di un amore autentico………..molto toccante.grazie
"Sono vento i ricordi" condivido il pensiero e lo stesso amore che Pino ha provato….
“Sono vento i ricordi”…stupendamente bella!Solo chi ha AMATO può “sentirla”.
Una stupenda poesia Robert!
Bella come tutto ciò che scrivi!
Amore che incendia il cuore e l’ animo
amore come una melodia struggente
Un’ amore perso è un volo che non c’è più, un sogno smarrito ed una speranza abbandonata ….. a volte la vita sembra preferire le opere drammatiche…. un abbraccio
mutty
Che melodia..versi che danzano.volteggiano,seguono una loro traettoria…poi si adagiano sul cuore..ma l’emozione è vinta dal ricordo.e sospinti da una brezza marina.emergono emozioni!..Bravo Robert,con stima e simpatia,Dora44.
una meraviglia questa immagine…
Femme.
piangere d’amore.. non dovrebbe mai accadere se non per gioia.. Delicatissima e struggente questa tua bellissima poesia Robert..
Complimenti .. un abbraccio grande,
Alidada
Intensa ed evocativa. Le tue sono parole che volano diritte al cuore.
il poeta non c’era?
non so.. sento lo strazio del suo cuore… e me la sono pure riletta dopo i commenti..
Ars
..riesci sempre a lasciarmi senza parole..i ricordi sono vento che a volte ci trascina…bellissima!
Sono i ricordi che lacerano e straziano il cuore…
molto bella la poesia…bravo Robert…
Questa foto mi trova pazza di desiderio di venire presto in Italia, così come il vento leggero … Io sono appassionata di
questo blog, rido e piango, imparo, sogno e aspetto un giono di potere ascoltare una poesia così detta da un ragazzo italiano con voce dolce solamente per me … Ahi ahi , un sogno fra tanti …
Bravoooooo, stupendo ROBERT …
SMACKKKK
Meravigliosa, delicatissima e struggente lirica che denota ancora una volta la profonda sensibilità e la grande anima del nostro Robert.
Il ricordo di un amore perduto è un vento impetuoso e gelido che ci avvolge inclemente e crudele torturandoci dolorosamente senza tregua. Tutto ritorna alla mente, le piccole cose, i dettagli che sembravano insignificanti, gli istanti vissuti insieme, le emozioni provate sulla pelle. Lo strazio e l’angoscia che ci attanagliano come un nodo alla gola prendono il sopravvento sul nostro vivere che diventa un vivere sterile e fatto di nulla. Quel volto tanto amato è sempre davanti agli occhi, lo si accarezza con lo sguardo del cuore per non dimenticarlo, per sentirlo ancora sotto le nostre carezze. Ed ad ogni folata di quel vento le lacrime, silenziose ed irrefrenabili tornano a rigare i giorni come pioggia di un inverno che appare infinito…
Sei grandissimo, caro amico
Un abbraccio
Maya
Vabbè…forse è meglio che non passi, per ora, da questo blog… queste tue ultime poesie mi segnano dentro…ora esco e faccio due passi, ne ho bisogno. E tu come stai?
I Ricordi saranno per sempre dentro te come una fiamma che brucia l’ Anima, a volte come un iceberg che gela … ma sempre e cmq parte di Te nelle tue parole i ricordi fanno ancora male… ricordi struggenti densi di malinconia aleggiano in questa tua… verrà il tempo che nuove realtà prenderanno il posto dei ricordi e allora sarà nuovamente gioia del condividere…
Un abbraccio Robert e buona serata
Gio
il dolore rende piu’ belli dentro ma forse inaridisce e spaventa il cuore..e putroppo non si notano più altri due occhi "belli"che ci guardano…è un peccato!
monica
Mi ha fatto stare male…Mi ha ricordato un momento difficile della mia vita in cui non riuscivo neanche a dormire tale era il dolore…
i ricordi come capelli…. molto bella questa immagine… e bravo Robert!!!
Poesia d’amore pura con tutti gli ingredienti: vento, ricordi, rabbia, lacrime, brividi…… abbinata ad una foto che fa sognare il mare e il riposo (le panche), la tranquillità. Ultimo ingrediente la nostalgia, il male interiore. Bravo Robert scrivi bene e con poche righe sei riuscito a descrivere il tuo grande animo romantico. Un caro saluto Massimo
..il vento dei ricordi a volte è leggero, come la brezza marina, ti accarezza dolcemente l’anima e ti rinfresca, ti rende gioioso…altre volte è impetuoso, come un uragano ti travolge i sensi, rimani stordito, e chiudi gli occhi per non sentire quel gelido che ti trapassa il cuore, per cercare di non vedere immagini sepolte dal tempo che riemergono improvvise…..ma rinnegare i ricordi è come rinnegare la vita, siamo tutti il risultato di ogni istante del nostro vissuto, anche se a volte ricordarlo fà male.
non esistono parole per commentare degnamente questi splendidi versi..di vero amore..ti leggo..penso..rifletto..vedo l’anima mia..piangere.
Femme.
I ricordi per sempre incisi nel cuore riafforano quando meno te lo aspetti. Ti chiedi perchè proprio adesso ma non sai rispondere.
I momenti vissuti e le sensazioni provate li accompagnano e fanno male perchè capisci quanto ti mancano.
E’ proprio vero che i ricordi sono vento, e come vento non hanno direzioni stabilite. Vanno e vengono come e quando gli pare… Da questi ricordi non si è mai veramente liberi.
Un abbraccio
@Cabram
Sì forse hai ragione tu. Pubblicata con troppa fretta. Mi scuso.
il ricordo di un viso, di un amore di una passione, che osservando il mare, ritorna prepotente, lacerando l’anima, buona giornata
Ma non esistono le favole…il principe non arriva nella vita vera..
allora rimane il cuore ecco li’ possiamo sognare che ci tengano fra le braccia che ci dicano ti amo!
buona vita
Robert con tanto affetto anche se non ti conosco
monica
no roberto, non ti sento abbastanza in questi versi.
non è una brutta poesia…ma non ci sei. Ne sei rimasto fuori, come quando si ha troppo da dire e non si riesce a farlo e allora tutto si "costruisce" e alla fine, a rileggersi, noi intanto eravamo fuggiti via…
a me sembra questo, una dolce e dolorante poesia senza poeta.
ti abbraccio
Anche graficamente, pare una farfalla.
L’amore è l’unica cosa per cui valga la pena vivere, in tutte le sue forme, ma quello che abbiamo dato è ancora più importante di quello che abbiamo ricevuto, perchè nessuno ce lo toglierà mai e rimarrà inalterato nel tempo, brillerà su di noi come una stella fissa….
Molto vere sono queste parole, molto toccano il cuore di chi ha sentito nella sua esistenza il senso dell’abbandono e del forzato distacco. Laura
Questa foto mi da una voglia irresistibile di vacanze…
Robert, "fa della tua vita un sogno e di un sogno la realtà", mi hanno sempre detto VOLERE E POTERE .
Ci sono riuscita io, volevo la libertà oggi sono libera.
Penso che vale anche per l’amore.
Un grande abbraccio
l’amore inciso per sempre nel cuore, negli occhi, nella mente..impossibile dimenticare, meraviglioso ricordarsi con tanta dolcezza. Un abbraccio, Venexiana
commovente, struggente,meravigliosa….!