Un amore può essere così grande, così immenso che quando è davanti a te non lo vedi, non lo immagini, ti passa vicino… Ne cogli quasi il profumo, ma non lo avverti, è più grande, troppo più grande di te.
Scrisse una mail lunga come una lettera d’altri tempi. In ogni riga, in ogni parola, vergata con una rossa linea di sangue, le disse ancora “Ti amo”. Tentò tutte le impossibili spiegazioni a cui siamo indotti nei nostri fallimenti. Anche se poche dure parole tradirono un dolore ancora acuto. Pensò e ripensò alle forme e ai toni più appropriati da usare… Cominciò così a tagliare qui e là, riflettendo febbrilmente sul fatto che quel suo dire non doveva apparire troppo carico di “pathos”. Alla fine cancellò tutto. Un amore può essere così grande, così immenso che quando è davanti a te non lo vedi, non lo immagini, ti passa vicino… Ne cogli quasi il profumo, ma non lo avverti, è più grande, troppo più grande di te. E se lo vedi ti sembra teatro, pura rappresentazione.
Silenzio.
© 2005 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati
Salve vorrei avere l’autorizzazione includendo nella mia pagina web:www.sergioforgione.com il vostro sito e pubblicare lasciando la vostra firma alcune poesie e/o testi
Grazie
Sergio Forgione
UN AMORE MOLTO GRANDE ,ANCHE QUANDO FINISCE,TI TIENE COMPAGNIA RISCALDANDOTI IL CUORE PER SEMPRE.
SCRICCIOLA
Ti annienta se hai paura di viverlo, se non accetti di mettere te stesso in gioco nei sentimenti, se temi di sentirti debole di fronte alla forza dell’amore…
Se affronti tutto questo, accettando la tua fragilità, divieni più forte e consapevole.
Per Symphony.
Caro lettore,
no, non sono d’accordo. E’ piuttosto il contrario. L’amore sì, è un vento che spazza via ogni cosa… E’ terribile perchè ci mette a nudo, ci mostra quel che siamo, senza orpelli nè infingimenti, e che è veramente importante nella vita. Per questo dico che ci riporta in vita. Ripristina in noi una consapevolezza che il vivere quotidiano continuamente oscura. Leggi anche un mio precedente post sull’argomento:
http://manualedimari.splinder.com/post/4621211
Grazie per il tuo commento.
un amore troppo grande, che tu lo voglia o no… ti annienta…
ciao 🙂
Amore, amore, che schiavitù l’amore.
…SAREBBE bellissimo sentireil profumo dell’amore…mi manca un sacco….spero di sentirti presto ciao
ma allora i sentimenti esistono ancora…