Manuale di Mari, Storie d'amore

Un amore così…

Un amore può essere così grande, così immenso che quando è davanti a te non lo vedi, non lo immagini, ti passa vicino… Ne cogli quasi il profumo, ma non lo avverti, è più grande, troppo più grande di te.

Scrisse una mail lunga come una lettera d’altri tempi. In ogni riga, in ogni parola, vergata con una rossa linea di sangue, le disse ancora “Ti amo”. Tentò tutte le impossibili spiegazioni a cui siamo indotti nei nostri fallimenti. Anche se poche dure parole tradirono un dolore ancora acuto. Pensò e ripensò alle forme e ai toni più appropriati da usare… Cominciò così a tagliare qui e là, riflettendo febbrilmente sul fatto che quel suo dire non doveva apparire troppo carico di “pathos”. Alla fine cancellò tutto. Un amore può essere così grande, così immenso che quando è davanti a te non lo vedi, non lo immagini, ti passa vicino… Ne cogli quasi il profumo, ma non lo avverti, è più grande, troppo più grande di te. E se lo vedi ti sembra teatro, pura rappresentazione.
Silenzio.

© 2005 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

8 pensieri su “Un amore così…”

  1. sergio dice:

    Salve vorrei avere l’autorizzazione includendo nella mia pagina web:www.sergioforgione.com il vostro sito e pubblicare lasciando la vostra firma alcune poesie e/o testi

    Grazie

    Sergio Forgione

  2. SCRICCIOLA dice:

    UN AMORE MOLTO GRANDE ,ANCHE QUANDO FINISCE,TI TIENE COMPAGNIA RISCALDANDOTI IL CUORE PER SEMPRE.
    SCRICCIOLA

  3. Sofy dice:

    Ti annienta se hai paura di viverlo, se non accetti di mettere te stesso in gioco nei sentimenti, se temi di sentirti debole di fronte alla forza dell’amore…
    Se affronti tutto questo, accettando la tua fragilità, divieni più forte e consapevole.

  4. Administrator dice:

    Per Symphony.

    Caro lettore,

    no, non sono d’accordo. E’ piuttosto il contrario. L’amore sì, è un vento che spazza via ogni cosa… E’ terribile perchè ci mette a nudo, ci mostra quel che siamo, senza orpelli nè infingimenti, e che è veramente importante nella vita. Per questo dico che ci riporta in vita. Ripristina in noi una consapevolezza che il vivere quotidiano continuamente oscura. Leggi anche un mio precedente post sull’argomento:

    http://manualedimari.splinder.com/post/4621211

    Grazie per il tuo commento.

  5. Symphony dice:

    un amore troppo grande, che tu lo voglia o no… ti annienta…
    ciao 🙂

  6. GIOGIò dice:

    …SAREBBE bellissimo sentireil profumo dell’amore…mi manca un sacco….spero di sentirti presto ciao

  7. Sofy dice:

    ma allora i sentimenti esistono ancora…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: