Manuale di Mari, Storie d'amore

Un amore grande

Un amore grande non dipende dal tempo, non conosce questa dimensione. Può durare lo spazio di un bacio o un’intera vita ma è sempre al di fuori del tempo e, in questo modo, eterno. Inizia con l’agguato imprevedibile di un’emozione e finisce con meno, una parola, una piccola impressione, una crepa nell’incanto che frantuma in un istante il sogno.
Lei lo cercò tutto il giorno con la frenesia con cui cerchiamo ciò che sappiamo di aver perduto per sempre. Inutili parole allora si rincorrono come i lampi finali di fuochi d’artificio in una notte d’estate, nel buffo tentativo di voler spiegare l’inspiegabile… Quell’amore che tuonò nel suo cuore non c’era più. Salendo verso il fortino quella sera, ascoltò in lontananza le note di una canzone che da quel momento non smise mai d’incendiare i suoi ricordi…
E la presente assenza che vollero infliggersi vicendevolmente non smise mai di colmare quel vuoto.

© 2005 – 2016, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

Un pensiero su “Un amore grande”

  1. b dice:

    pensavo che se non esistesse Internet probabilmente queste poesie vivrebbero in un libro. E un libro è un tesoro che resta in eterno….
    Pensaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: