Cinema

Una che crede nell’amore…

American Beauty

La vita è emozione, amore, passione, sentimento e troppo spesso lo dimentichiamo, rinchiusi nel freddo cristallo della vita di tutti i giorni, soffochiamo i battiti del nostro cuore, invecchiamo nel profondo dell’anima fino a morire prima, molto prima, di esalare l’ultimo respiro. Diventiamo una specie di zombie, un tipo di morto vivente in verità molto diffuso…

Rivedendo il film American Beauty, è facile riconoscersi nel protagonista Lester, l’uomo non più giovane che riscopre la propria vita proprio quando sta per perderla.
Io amo le persone che sono continuamente in vita, che non si lasciano vincere dall’abitudine e dalle convenzioni, che stringono tra i denti la propria anima pur di non perderla e si battono forte il petto per continuare ad emozionarsi ed innamorarsi. Amo ascoltare il battito del cuore e il respiro di queste persone… Amo asciugare le loro lacrime.. E osservare i loro sorrisi…

Non posso che rispondere così alla sconosciuta visitatrice di questo blog, quando scrive in fondo al suo messaggio: “PS: io sono una che crede nell’amore… ”

© 2005, Blog Manuale di Mari. Tutti i diritti riservati

Pubblicato da Robert

Robert, autore del Blog Manuale di MariPoesie e Storie d’amore e direttore editoriale del Portale Manuale di Mari. Ha ideato e lanciato nel 2005 il Concorso di Emozioni. Nello stesso anno ha creato il Blog degli Autori. Nel 2009 ha ideato e lanciato con Nicla Morletti la Fiera dei Libri on line.

2 pensieri su “Una che crede nell’amore…”

  1. Denise dice:

    Sono del tuo stesso parere…sono innamorata dell’ amore e penso che nessuno possa vivere senza crederci, anche se alcune persone nascondono questo importante sentimento alla fine tutti, noi sotto lo stesso cielo, siamo legati a quest’ emozione che ci affoga, ci travolge…comunque il tuo blog è davvero favoloso….Denise

  2. Nicla dice:

    Ciao, anch’io credo nell’amore e sono d’accordo con quello che ho letto. Anch’io ho tanta voglia di vivere e di fare tante cose… Solo che nel mio caso ho al mio fianco una persona molto pessimista sulla vita che pur amo… E non posso fare tantissime cose che molti giovani fanno.
    Nicla

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.
- Prima di inviare il commento puoi aggiungere una immagine: