CINEMA

TV E RADIO

ARTE

NOVITÀ IN LIBRERIA

CONSIGLI DI LETTURA

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.

URLO ROSA di Rosanna Rivas

URLO ROSA di Rosanna Rivas
In versi e in prosa l’autrice si fa interprete di questo grido rosa, disperato e tragico, che si leva da ogni angolo del mondo, da quello più truce e oscuro del fanatismo religioso a quello più illuminato e laico delle cosiddette società avanzate.

Spirali di Maristella Angeli

Spirali di Maristella Angeli
Poesie lunari quindi, ma anche poesie esistenziali, oniriche, intime e profondamente coinvolgenti. Davvero una raccolta particolare e originale. Davvero una silloge magica, che lascia un segno indelebile in chi la legge. Sandro Orlandi

BESTSELLER

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker

Il libro dei Baltimore di Joël Dicker
Il libro dei Baltimore di Joël Dicker: il nuovo romanzo dell'autore di La verità sul caso Harry Quebert

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro

La tigre e l’acrobata di Susanna Tamarovideo
La tigre e l’acrobata di Susanna Tamaro, una straordinaria favola per tutti i lettori, è il nuovo libro dell'autrice di Va' dove ti porta il cuore

Io prima di te di Jojo Moyes

Io prima di te di Jojo Moyesvideo
Una bella storia. Sicuramente uno dei romanzi più belli ed emozionanti di Jojo Moyes. Anche il film omonimo diretto da Thea Sharrock merita di essere visto.

Eccomi di Jonathan Safran Foer

Eccomi di Jonathan Safran Foer
Eccomi di Jonathan Safran Foer, ambientato a Washington nel corso di quattro, convulse settimane,  è la storia di una famiglia sull'orlo della crisi.

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso

La ragazza di Brooklyn di Guillaume Musso
Dopo il successo mondiale di Central Park, Guillaume Musso torna con La ragazza di Brooklyn, un nuovo thriller, una avventura inarrestabile tra la Costa Azzurra, Parigi e New York.

L’imperfetta di Carmela Scotti

L'imperfetta di Carmela Scottivideo
Con questo romanzo potente, finalista al prestigioso Premio Calvino, Carmela Scotti ci guida al cuore di una storia antica e insieme attualissima, illuminata da un'intensa e affilata voce femminile.

L’abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni

L'abbazia dei cento inganni di Marcello Simoni
Ai primi posti delle classifiche italiane, Marcello Simoni torna con un romanzo denso di mistero e avventura, scritto con la consueta, straordinaria maestria.

La via del sole di Mauro Corona

La via del sole di Mauro Corona
Mauro Corona torna a dare voce all'epica della montagna, regalando ai lettori un grande racconto morale, una riflessione di assoluta attualità sul rapporto tra uomo e natura e una meditazione senza tempo sugli inganni del desiderio.