Agricountry Festival 2014

Agricountry Festival 2014
16-17-18 Maggio 2014
Antiche scuderie Odescalchi, Bracciano (RM)
Passioni – Professioni – Prospettive

La prima edizione della grande MANIFESTAZIONE del vivere e lavorare nel verde, dei prodotti di gastronomia e della buona cucina.

Arti e mestieri incontrano le passioni degli italiani, rinnovando la speranza per un futuro migliore, all’insegna di nuovi orizzonti professionali.

Anche il settore della gastronomia e della pasticceria tradizionale ed artistica, si rivelano in continua espansione, imponendosi come moda e tendenza, ma soprattutto come opportunità di lavoro, sia in Italia che all’estero.

L’agricoltura specializzata, la zootecnia indirizzata verso specifici segmenti produttivi, gli sport nel verde, gli hobby creativi, le produzioni artigianali rivolte a vari settori, tra i quali quello eno-gastronomico, saranno indiscutibili protagonisti di questa manifestazione.

Il progetto Agricountry Festival nasce anche dall’esperienza editoriale dei media partner Tattilo Editrice, Azzurra Press ed Edes, consolidata nei diversi settori compresi in questo importante universo. Promotori delle prime pubblicazioni specializzate in edicola e dedicate al settore agricolo, Ruote Agricole e Ruote Vintage, le case editrici Tattilo, Edes e Azzurra Press percorrono da anni le diverse modulazioni del vivere country, della casa naturale, dell’agricoltura e della buona cucina in tutte le declinazioni: ludiche, abitative, professionali.

La missione dell’Agricountry Festival è quella di far incontrare giovani e meno giovani con esperti ed eccellenze del nostro paese, offrendo la possibilità di partecipare a corsi, workshop e dimostrazioni, di grande divertimento ma anche di forte incentivo professionale. A tale proposito saranno coinvolti giovani provenienti da diverse scuole alberghiere, così come licei ed università di agraria che potranno proporre ed illustrare sul campo, la valenza delle attività collegate a questi importanti settori didattici.

Tra i personaggi d’eccezione che caratterizzeranno corsi ed eventi sulla buona cucina italiana: Bruno Barbieri, Alesssandro Borghese, Renato Ardovino, Hernst Knam e Mauro Castano.

Location d’eccezione saranno le Antiche Scuderie Odescalchi a Bracciano (RM), all’interno di un’area di 2000 ettari immersi nella natura, corredati dagli splendidi casali originariamente adibiti a scuderie ed attualmente restaurati nel rispetto del loro pregio architettonico. Significativo rilievo verrà dato ai punti di ristorazione e degustazione che saranno esclusivamente orientati alla distribuzione al pubblico di produzioni a carattere artigianale e di comprovata qualità produttiva. Ad animare questo momento di ristoro e relax sarà il noto Andy Luotto che dall’arte dello spettacolo si è ormai completamente dedicato alla sua primordiale passione: la buona cucina italiana. Con lui ed i suoi piatti si potranno assaggiare gustosi menù conditi da una esilarante dose di simpatia.

A completare l’opera per i momenti di ristorazione sarà il famoso Alessandro Borghese che, oltre ad intrattenere il pubblico con i suoi corsi, organizzerà per il sabato sera una cena a base delle sue più gustose ricette, non mancando certo di intrattenere gli ospiti con la sua coinvolgente personalità.

Il programma della manifestazione nel sito ufficiale dell’evento.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -