venerdì, Luglio 10, 2020
Home Fiera dei Libri on line Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

-

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, un nuovo libro di poesie del poeta romano.

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche

Giovanni Minio ha presentato altre sue opere nel Portale Manuale di Mari. Scrive Nicla Morletti in una delle recensioni che ha scritto per questo autore: “In Giovanni Minio pittura e poesia si fondono in un’unica armonia di palpiti, luci, emozioni e sogni, mentre su Roma s’aprono calici di fiori e rose nel vento di primavera. E chiaroscuri verticali rosseggiano nei tramonti estivi. “Muoiono i giorni a Venezia, ma tutto ritorna, anche la bellezza, anche l’amore” scrive l’autore. Questo affascinante libro di poesie dal titolo “La vita è forse un verso” è un inno alla grandezza del creato. È musica, canzone, colore e speranza. Un paradiso perduto e ritrovato attraverso la forza del sentimento. La poesia di Giovanni Minio, come la sua pittura del resto, è un omaggio alla bellezza della vita che come una giostra ruota imprimendo un movimento di danza con dolcezza nel tempo. Versi che hanno sete di verità e chiarezza, dai quali traspare la vita e con essa le cose create, da una goccia posata sopra una foglia alla dolcezza di un prato a primavera… E all’immensità dell’amore.”

Anche te verrò a salvare
di Giovanni Minio
Copertina flessibile: 76 pagine
Editore: Independently published (1 giugno 2020)

Leggi anteprima nella libreria Amazon

Giovanni Minio

Giovanni Minio nasce ad Agosta (Rm) e risiede nella capitale. Filologo, poliedrico artista, da svariati anni, partecipa a concorsi letterari con successo; la sua arte pittorica è presente in varie sedi internazionali. Ha pubblicato diverse raccolte di pensieri, ama stare con se stesso per osservare in silenzio la quotidianità, che poi riproduce con versi, parole e colori. L’amore per il prossimo è il fulcro principale della sua esistenza, i suoi principi etici/ascetici si basano nel pieno rispetto e solidarietà del galateo umano. È presente in INTERNET BOOKSHOP ITALIA e WEBSTER.

Guarda tutti gli articoli

2 Commenti

  1. Amo le poesie e talvolta ne scrivo qualcuna. Mi piacerebbe un sacco poter leggere quelle di questa raccolta

  2. Mi sono permessa di leggere un estratto del libro su Amazon e ne sono rimasta entusiasta
    Una scrittura incisiva, precisa e molto interessante
    Le poesie sono piene di vita, amore e ti invitano anche a riflettere
    Complimenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’ultimo rintocco di Diego Pitea

L'ultimo rintocco di Diego Pitea è un thriller psicologico, una avvincente caccia al serial killer condotta dallo psicologo e criminologo Richard Dale.

Insondabile destino di Anna Ferrari

Insondabile destino è il romanzo più amato dalla prolifica scrittrice milanese. E' la storia di due coraggiose eroine a cavallo tra due ere.

Per non morire di Adalgisa Licastro

Per non morire di Adalgisa Licastro, storia di un amore perduto e del riscatto dal dolore. La vita, talora crudele, non si cura del pianto disperato di chi, immerso nel dolore, implora pietà.

Finalmente ci siamo di Angelo Grassia

Dopo il grande successo ottenuto con "Il mistero del libro", tradotto in inglese, francese, russo spagnolo e tedesco, Angelo Grassia ritorna con il suo secondo libro, una storia ancora una volta piena di mistero, di amore e sentimenti.

Change di Federica De Franco

Change di Federica De Franco è un libro denso di mistero. La storia si svolge nella città di Mortal Valley. La città esistita, esistente, mai esistita. Così la definiscono i suoi abitanti...

Una favola per sognare di Angela Angolano

Una favola per sognare di Angela Angolano, apri il cuore al mondo delle favole e ai suoi personaggi. Dedicato ai Bambini della scuola dell'infanzia "Tigli".

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche. L’autore ci apre il suo mondo, e ne viene fuori un artista eclettico, enigmatico e sorprendente.

Angeli Rosa di Rosanna Rivas

Angeli Rosa di Rosanna Rivas, un libro in cui l'autrice, dopo "Urlo Rosa", pubblicato nel 2017, riprende tutti i temi tipici della violenza di genere e li amplia.

La cripta di Nina Miselli

La cripta di Nina Miselli, l'ultimo libro della prolifica scrittrice campana, organizzatrice di eventi e premi letterari.

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni

Individuo Società Lavoro Capitale di Corrado Leoni: un saggio quanto mai attuale su temi sociali ed economici su cui tutto il mondo dovrà confrontarsi per uscire prima possibile dalle secche della crisi che stiamo vivendo.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat