mercoledì, Settembre 30, 2020
Home Fiera dei Libri on line Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

-

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, un nuovo libro di poesie del poeta romano.

Anche te verrò a salvare di Giovanni Minio, una raccolta di poesie intense, ironiche, riflessive, uniche

Giovanni Minio ha presentato altre sue opere nel Portale Manuale di Mari. Scrive Nicla Morletti in una delle recensioni che ha scritto per questo autore: “In Giovanni Minio pittura e poesia si fondono in un’unica armonia di palpiti, luci, emozioni e sogni, mentre su Roma s’aprono calici di fiori e rose nel vento di primavera. E chiaroscuri verticali rosseggiano nei tramonti estivi. “Muoiono i giorni a Venezia, ma tutto ritorna, anche la bellezza, anche l’amore” scrive l’autore. Questo affascinante libro di poesie dal titolo “La vita è forse un verso” è un inno alla grandezza del creato. È musica, canzone, colore e speranza. Un paradiso perduto e ritrovato attraverso la forza del sentimento. La poesia di Giovanni Minio, come la sua pittura del resto, è un omaggio alla bellezza della vita che come una giostra ruota imprimendo un movimento di danza con dolcezza nel tempo. Versi che hanno sete di verità e chiarezza, dai quali traspare la vita e con essa le cose create, da una goccia posata sopra una foglia alla dolcezza di un prato a primavera… E all’immensità dell’amore.”

Anche te verrò a salvare
di Giovanni Minio
Copertina flessibile: 76 pagine
Editore: Independently published (1 giugno 2020)

Leggi anteprima nella libreria Amazon

Giovanni Minio

Giovanni Minio nasce ad Agosta (Rm) e risiede nella capitale. Filologo, poliedrico artista, da svariati anni, partecipa a concorsi letterari con successo; la sua arte pittorica è presente in varie sedi internazionali. Ha pubblicato diverse raccolte di pensieri, ama stare con se stesso per osservare in silenzio la quotidianità, che poi riproduce con versi, parole e colori. L’amore per il prossimo è il fulcro principale della sua esistenza, i suoi principi etici/ascetici si basano nel pieno rispetto e solidarietà del galateo umano. È presente in INTERNET BOOKSHOP ITALIA e WEBSTER.

Guarda tutti gli articoli

3 Commenti

  1. Trasferire sulla carta le proprie emozioni e farle provare a chi legge non è da tutti, complimenti al poeta perché lui invece ci riesce. Ho letto l’anteprima e ne sono rimasta affascinata, sembra davvero di un essere nei panni di chi scrive. Complimenti.

  2. Amo le poesie e talvolta ne scrivo qualcuna. Mi piacerebbe un sacco poter leggere quelle di questa raccolta

  3. Mi sono permessa di leggere un estratto del libro su Amazon e ne sono rimasta entusiasta
    Una scrittura incisiva, precisa e molto interessante
    Le poesie sono piene di vita, amore e ti invitano anche a riflettere
    Complimenti

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Commenti recenti

FIERA DEI LIBRI ON LINE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

Aspettando le stelle di Carola Helios

Carola Helios racconta una storia di crescita e di memoria che attraversa la storia italiana del secondo Dopoguerra. Un nuovo emozionante romanzo dell'autrice di Specchio d'acqua

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

Cantata per voce sola di Mario Manfio

Cantata per voce sola di Mario Manfio, emozioni e tanto humor ed ottimismo nella silloge del poeta triestino. Da leggere.

Non c’è più tempo di Sandro Orlandi

Nel paesino immaginario di Pèrtola, tra i monti del trentino, un bambino di quattro anni e mezzo viene rapito, tutto il paese ne rimane coinvolto e molti si presteranno ad aiutare i carabinieri...

Le scale di Isabella Pojavis

Un romanzo profondo e coraggioso sulle scelte che la vita ci propone. Un viaggio tra il passato e il futuro in un presente difficile, ma non impossibile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI