domenica, 3 Marzo 2024
HomeLetteraturaConcorsi letterariAnnie Ernaux vince il Premio Strega Europeo 2016

Annie Ernaux vince il Premio Strega Europeo 2016

-

Annie Ernaux vince il Premio Strega Europeo 2016
Annie Ernaux

Annie Ernaux con il suo romanzo Gli anni (Les Années, tradotto in Italia da L’orma editore), si aggiudica la terza edizione del Premio Strega Europeo, promosso da Fondazione Maria e Goffredo Bellonci, Casa delle LetteratureLETTERATURE Festival Internazionale di Roma e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La vincitrice è stata annunciata alla presenza dei cinque candidati: il Premio, del valore di 3.000 euro, le è stato consegnato da Beatrice Covassi, Capo della Rappresentanza in Italia della Commissione europea.

La cerimonia si è svolta il 5 luglio nel corso della XV edizione di LETTERATURE Festival Internazionale di Roma, nella suggestiva cornice della Basilica di Massenzio.

Ad aprire la serata è stato William Finnegan – giornalista e scrittore del “New Yorker”, vincitore con il suo memoir Giorni Selvaggi (66thand2nd) del Premio Pulitzer 2016.

A seguire, i cinque autori candidati alla terza edizione del Premio Strega Europeo hanno letto un testo inedito sul tema scelto per l’edizione 2016 del Festival, Memorie/Memories.

Fonte: Premiostrega.it

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

0
Libri in omaggio per chi commenta!x