mercoledì, 17 Aprile 2024

Brunella Giovannini

Brunella Giovannini è nata e vive a Reggiolo (RE). L’interesse per la scrittura si è manifestato già dai primi anni di scuola ma questa passione è rimasta chiusa in un cassetto fino ad alcuni anni fa.  Ha iniziato con testi poetici che hanno ottenuto riconoscimenti in importanti Premi Letterari.  Sull’elaborazione della sua  poesia “Un fiore per Nadir”, scrive il primo romanzo breve “Un volo di farfalle” pubblicato nel 2015 da Edizioni Leucotea e si aggiudica il 3° premio per la narrativa edita nella 40° edizione del “Premio Città di Fucecchio”.
Nel 2016, Edizioni Leucotea pubblica  il suo secondo romanzo dal titolo “Tra i segreti di Villa Aurelia” che ottiene il 3° premio per la narrativa edita  nell’ottava edizione del Concorso Letterario promosso dall’Associazione “Club della Poesia” di Cosenza.
Il suo terzo romanzo “L’arcano degli angeli” è  stato pubblicato da Edizioni Leucotea nel 2018.
Nel 2021 Edizioni Leucotea pubblica  il romanzo “L’essenza del tempo”.

LIBRI

L’essenza del tempo di Brunella Giovannini

Abbiamo tutti la presunzione di tenere saldamente tra le mani le redini della vita, ma ciò che deve accadere, accadrà, con o senza il nostro benestare.

L’arcano degli angeli di Brunella Giovannini

Tra mistero ed attualità un avvincente romanzo che schiude la porta alla speranza e in cui si toccano numerosi argomenti di attualità: la violenza sulle donne, la prostituzione minorile, la ludopatia, la corruzione e il reato di disastro ambientale.

BLOG