giovedì, 21 Gennaio 2021

Carlotta Amerio

Carlotta Amerio vive a Torino ma ha vissuto a lungo in diverse città della Germania.
Fin da piccola è stata attratta dalla scrittura e dai mondi fantastici sapientemente creati su carta. Nel corso della sua vita, ha spesso lavorato con la parola scritta, utilizzandola sia come strumento professionale che come chiave di lettura del suo io interiore e di quello dei personaggi letterari e delle menti che li avevano creati. Ha lavorato come traduttrice, insegnante di lingue e nel back-office commerciale di una grande azienda del settore metalmeccanico. Attualmente lavora come web copywriter e travel planner.
Amante della letteratura contemporanea, della musica rock, della moto trial e dei viaggi, è venuta in contatto con persone dai vissuti più variegati e complessi, che hanno lasciato impronte a volte lievi e altre più marcate sul suo cammino personale.
Per il suo romanzo Al limite del sogno, edito dalla casa editrice 96 Rue de-La-Fontaine, ha svolto dettagliate ricerche sui mondi sommersi, quelli che nessuno vuole vedere e di cui molti negano persino l’esistenza.
Al limite del sogno è il suo primo romanzo edito e ha ricevuto una menzione d’onore in occasione del 1° Premio Internazionale Salvatore Quasimodo, nel mese di gennaio 2020. Il libro è stato presentato in diverse sedi, tra cui il celebre Circolo dei Lettori di Torino, e in occasione di fiere letterarie virtuali (avrebbe dovuto partecipare personalmente al Salone del Libro e al Pisa Book Festival ma purtroppo non è stato possibile a causa delle limitazioni legate al Covid).
Durante il periodo del lock-down, inoltre, l’autrice ha scritto una favola illustrata per bambini dal titolo Luca, Rod e Mila nel Regno di Corona, che è stata presentata a manifestazioni artistico-letterarie e letta in diverse scuole primarie.

LIBRI

Al limite del sogno di Carlotta Amerio

D’improvviso, degli incubi tetri e grotteschi, che paiono sempre più reali, iniziano a tormentare le notti di Giulia, giovane studentessa di Storia dell'arte...

NEWS