lunedì, Settembre 28, 2020

Cristiano Venturelli

Cristiano Venturelli è nato a Modena 55 anni fa, anche se considera Carpi la sua città natale, sia per la bellezza del suo centro storico (ha una delle più grandi piazze d'Italia), sia perchè li vive sua figlia Eleonora alla quale è legatissimo.  Ha lavorato molti anni per una multinazionale farmaceutica. E' sempre stato, fin da bambino, un accanito lettore, non solo di fantasy, ma ha spaziato per tutti i generi della narrativa: dalla fantascienza classica al cyberpunk, dai thriller ai romanzi d'avventura, dai grandi classici fino alla letteratura contemporanea. Convinto sostenitore che un famoso scrittore non debba necessariamente scrivere sempre buoni libri, le sue opere preferite vanno da autori come P. Dick a B. Sterling, da E.A. Poe a S. King, da A. Conan Doyle a Robert Ludlum, da E. Hemingway a Tom Wolf.  Ha al suo attivo tre pubblicazioni: una raccolta di poesie intitolata Gocce di speranza , la qui presente antologia di racconti horror-soprannaturali Il Sospiro del Mistero e un thriller soprannaturle BeatriX. Tre dei suoi racconti hanno vinto la pubblicazione in altrettante antologie Il Premio Clepsamia 2019 della VJ Edizioni di Milano, 20 racconti per il 2020 della casa editrice Il Giardino della Cultura di Crotone e Segui le tue parole 2020 della Ctl Editore – Livorno.

LIBRI DELL'AUTORE

BeatriX di Cristiano Venturelli

Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

NEWS

Tutte le notizie relative all’Autore e agli eventi a cui ha partecipato. Contatta la Redazione per scoprire come pubblicare qui le tue News.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI