giovedì, Settembre 24, 2020

Daniela Biancotto

Daniela Biancotto è nata nel 1962 e lavora con molta passione da 32 anni come insegnante di sostegno in Piemonte. È diventata una "mamma di cuore" dal 2001, anno in cui ha adottato la piccola Bianca. Questa è la sua prima esperienza letteraria.

Solo una madre finta – Storia di un’adozione di Daniela Biancotto

Nella vita, certe volte, può capitare che anche il più grande atto d’amore nei confronti di una persona, in questo caso di una bambina adottata, possa portare a conseguenze terribilmente dolorose.

FIERA DEL LIBRO PER L'ESTATE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Il professore di italiano di Marcello Signorini
25
Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi
14
Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti
10
È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena
28
Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

BeatriX di Cristiano Venturelli
49
Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI