Home Autori Articoli di Dina Marika Riccardini

Dina Marika Riccardini

2 ARTICOLI 0 Commenti

Dina Marika Riccardini, di origine marchigiana (Chiaravalle, Ancona), dopo aver vissuto per parecchi anni nel Veneto, a Padova e a Verona, si considera “cosmopolita”.
Laureata all’Università di Bologna in Lettere e Filosofia, ha collaborato con vari quotidiani e riviste prima di iscriversi all’Albo dei Giornalisti come pubblicista: Il Resto del Carlino, Il Messaggero, Il Corriere Adriatico, Il Centro Marche, Marche Domani, Jesi e la sua Valle, L’Araldo, Single e non solo, Penna d’Autore, Il Club degli Autori. Ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali in cui è stata premiata con coppe, targhe, medaglie e diplomi. Nel settembre 1994, a Milano, nel Concorso “Borgo degli Artisti” ha vinto il 1° premio con coppa e diploma d’onore. Nel Concorso “Il Club degli Autori” ha vinto come premio la pubblicazione del romanzo “Kalina”.
Avendo frequentato l’Accademia d’Arte Cignaroli di Verona si è dedicata con passione anche alla pittura ad olio e ad affresco, allestendo varie mostre personali.
Infine, per un anno, è stata giornalista di bordo della Compagnia greca Anek Lines, scrivendo, dopo questa straordinaria esperienza, articoli per le navi Lissos, Lato El Venizelos, e tre libri: i due romanzi ambientati in Grecia durante i suoi viaggi, Kalina e Il Generale e la Ballerina e il saggio Il Porto di Ancona e le sue navi dall’antichità ad oggi.

Alla ricerca dell’anima astrale di Dina Marika Riccardini
Un viaggio per mare, un viaggio all’interno del proprio io, un viaggio alla ricerca dell’amore e dell’anima astrale.
La festa delle tartarughe
Una storia che cattura dalle prime pagine trascinandoci nel mondo della protagonista, ad esplorare le anse della sua anima di donna e di artista, dotata di grande cultura.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI