martedì, Settembre 29, 2020

Dina Marika Riccardini

Dina Marika Riccardini, di origine marchigiana (Chiaravalle, Ancona), dopo aver vissuto per parecchi anni nel Veneto, a Padova e a Verona, si considera "cosmopolita". Laureata all’Università di Bologna in Lettere e Filosofia, ha collaborato con vari quotidiani e riviste prima di iscriversi all’Albo dei Giornalisti come pubblicista: Il Resto del Carlino, Il Messaggero, Il Corriere Adriatico, Il Centro Marche, Marche Domani, Jesi e la sua Valle, L’Araldo, Single e non solo, Penna d’Autore, Il Club degli Autori. Ha partecipato a vari concorsi nazionali ed internazionali in cui è stata premiata con coppe, targhe, medaglie e diplomi. Nel settembre 1994, a Milano, nel Concorso "Borgo degli Artisti" ha vinto il 1° premio con coppa e diploma d'onore. Nel Concorso "Il Club degli Autori” ha vinto come premio la pubblicazione del romanzo "Kalina". Avendo frequentato l’Accademia d’Arte Cignaroli di Verona si è dedicata con passione anche alla pittura ad olio e ad affresco, allestendo varie mostre personali. Infine, per un anno, è stata giornalista di bordo della Compagnia greca Anek Lines, scrivendo, dopo questa straordinaria esperienza, articoli per le navi Lissos, Lato El Venizelos, e tre libri: i due romanzi ambientati in Grecia durante i suoi viaggi, Kalina e Il Generale e la Ballerina e il saggio Il Porto di Ancona e le sue navi dall’antichità ad oggi.

LIBRI

Alla ricerca dell’anima astrale di Dina Marika Riccardini

Un viaggio per mare, un viaggio all’interno del proprio io, un viaggio alla ricerca dell’amore e dell’anima astrale.

La festa delle tartarughe di Dina Marika Riccardini

Una storia che cattura dalle prime pagine trascinandoci nel mondo della protagonista, ad esplorare le anse della sua anima di donna e di artista, dotata di grande cultura.

NEWS

Tutte le notizie relative all’Autore e agli eventi a cui ha partecipato. Contatta la Redazione per scoprire come pubblicare qui le tue News.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI