domenica, Settembre 27, 2020

Domenico Vecchioni

Domenico Vecchioni, già diplomatico di carriera, ha ricoperto numerosi incarichi alla Farnesina e all'estero. È stato, tra l'altro, Console Generale a Madrid e a Nizza, Vice Rappresentante Permanente al Consiglio d'Europa, nonché Ambasciatore d'Italia a Cuba. Saggista e divulgatore ha al suo attivo diverse biografie storiche (Raoul Wallenberg, Evita Perón, Tiranni e Dittatori) e studi sulla storia mondiale dello Spionaggio (Storia degli 007 dall'antichità a oggi, Spie e Spy-stories della seconda guerra mondiale, Spie del fascismo, La spia americana di Fidel Castro) e altri saggi storici (Il medico di Heinrich Himmler, La prima dinastia comunista della storia; La saga dei tre Kim, la prima dinastia comunista della storia).

LIBRI DELL'AUTORE

Garbo. La spia che rese possibile lo sbarco in Normandia di Domenico Vecchioni

Protagonista di queste mirabili pagine è “Fortitude”, l’operazione di Intelligence più riuscita della Seconda guerra mondiale con cui l’alto Comando tedesco fu completamente sviato circa il luogo del grande sbarco alleato in Europa.

Dallo Spionaggio all’Intelligence – Storia degli agenti segreti di Domenico Vecchioni

La storia degli uomini e delle donne che hanno operato nel mondo dell'ombra dagli antichi Egizi al grande fratello elettronico.

La saga dei 3 Kim – La prima dinastia comunista della storia di Domenico Vecchioni

La storia di un sistema politico che non ha nulla a che vedere con la democrazia e la libertà.

Ana Belén Montes. La spia americana di Fidel Castro di Domenico Vecchioni

Una storia singolare e straordinaria quella di Ana, donna dalla personalità eclettica e dalle molteplici sfaccettature...

NEWS

Tutte le notizie relative all’Autore e agli eventi a cui ha partecipato. Contatta la Redazione per scoprire come pubblicare qui le tue News.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI