Home Autori Articoli di Edda Pellegrini Conte

Edda Pellegrini Conte

1 ARTICOLI 0 Commenti

Edda Pellegrini Conte è nata e vive in Toscana. Dai monti al mare, i luoghi e i paesaggi che accompagnano l’Arno verso la foce hanno da sempre sollecitato e nutrito le sue opere, tanto per la narrativa quanto per la poesia.
Studi classici e Laurea in Lettere. Ex insegnante di R.O. attualmente impegnata nella vita culturale cittadina. Collabora con BOOK EDITORE (Ferrara) per collane di Poesia (Testi di supporto scolastico e Antologie bilingue). Come narratore e poeta è presente nella Storia della Letteratura Italiana del XX secolo (Helicon, Arezzo 1999) e in vari altri testi critici dello stesso Editore. Numerosi premi, sia per la Narrativa che per la Poesia (anche religiosa), in concorsi letterari nazionali e internazionali.
Pubblicazioni: Ambizioni (racconti), L’Autore Libri-Firenze, 1990; Il sapore della Fragola (romanzo), Il Grappolo-Salerno, 1992; Fantastico ma non troppo (favole), T.E.P.-Pisa, 1994; Hi-Fi in chiave diversificata (narrativa diaristica), T.E.P.-Pisa, 1996; I fatti della vita (racconti), Helicon-Arezzo, 2002. La Terza Stanza (romanzo) IBISKOS- Empoli, 2007; Il valore delle cose (racconti) Carta e Penna Edit.- Torino, 2007. Poèsis (liriche) TER – Pisa 2010. La Danza delle Falene, L’Autore Libri-Firenze, 2012.
Per la Casa Editrice Il Grappolo -Salerno- ha curato Messaggi (Antologia di Prose e Poesie di Autori Contemporanei), 1993.

La danza delle falene di Edda Pellegrini Conte
“Il vento ha voce di silenzio. Con passi furtivi percorre insinuante le memorie/le liscia e le arruffa/a suo capriccio le porta in altro luogo…” Mi è bastato leggere i primi versi di questa raccolta di melodiose liriche per soffermarmi un attimo a pensare a luoghi lontani, a voci sconosciute,...

LIBRI IN FIERA

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

L'amore vero è per sempre di Nicla Morletti
3
L'amore vero è per sempre di Nicla Morletti, è il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio...

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
13

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI