giovedì, Luglio 9, 2020

Emma Mazzuca

Eclissi di Emma Mazzuca

"Un tragitto emozionale che attraverso violenze sintattiche, forzature lessicali, dilatazioni sonore sa tradurre il significato in un significante vasto e di simbolica metaforicità." Nazario Pardini

Caos di Emma Mazzuca

Dal Caos alla Luce. Dall'inferno al Paradiso. Dal groviglio di pensieri e pulviscoli di stelle nascono le idee illuminanti. E se la poesia è lo specchio dell’anima, l’anima di Emma Mazzuca è limpida e cristallina, dolce e struggente come la luce di sera sui roseti in fiore.

Quando il cielo si inclina di Emma Mazzuca

Poetessa versatile, dalle solide e multiformi attitudini culturali, Emma Mazzuca ci offre un modello di poesia che vanta un vasto ricercare tra gli eventi della vita e dei sentimenti, sostenuta da una mistica ispirazione che convince la mente e fa vibrare le corde del cuore.

La voce che resta di Emma Mazzuca

La “Voce che resta” è un libro di poesie pervaso d’amore. Si sciolgono parole in versi come miele su pane imburrato. E sono dolci e morbide, ora pacate, ora intrise di malinconia nel ricordo di frammenti di vita e di storia. Di un intenso vissuto. Si scopre così, tra le righe, un’anima alla ricerca dell’amore divino.

Sinestesi. Grida e silenzi di Emma Mazzuca

Intenso l'insieme delle sensazioni. Della poesia. Un lirismo autentico dal profondo contenuto umanistico, dove domina l'amore indissolubilmente legato alle fasi del tempo e alla bellezza della natura...
- Advertisment -Fiera dei Libri on line

PRIMO PIANO

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

Il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore onorario del Portale letterario Manuale di Mari.

COMMENTI DEI LETTORI

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

WhatsApp chat