Home Autori Articoli di Filippa Siciliano

Filippa Siciliano

1 ARTICOLI 0 Commenti

Filippa Siciliano nasce nel 65 a Mazzarino, nel cuore della Sicilia, e vive da sem­pre a Casteggio, in pro­vincia di Pavia. Diplomata in ragioneria, lavora come analista di laboratorio in una azienda alimentare nella città di residenza. Appassionata alla scrittura, è autrice di poesie, alcune premiate in concorsi lette­rari. Giurata nelle edizioni premio letterario: “Pensieri e Parole d’Oltrepo”. Ha scritto una sceneggiatura e tre romanzi gialli, fra cui: “I colori della neve”.

I colori della neve di Filippa Siciliano
A metà tra il giallo e il romanzo intimistico - psicologico, questo accattivante libro offre una piacevole lettura. L’autrice, con ingegno e talento sorprende per la sua abilità nel creare ambienti accoglienti, descrivendo paesaggi mirabili come quello di Casteggio in provincia di Pavia, tutto ammantato di neve.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI