martedì, Ottobre 27, 2020

Gianni Baini

Gianni Baini  nasce a Prato il 26 agosto 1972. Affetto da tetraparesi spastica fin dalla nascita vive con la famiglia a Foiano della Chiana (AR). Appassionato di informatica ha realizzato un sito gratuito (http://elefantsoftware.weebly.com) che raccoglie programmi freeware particolarmente utili ai  diversamente abili. Segue con grande interesse la Formula Uno e ha partecipato ad importanti manifestazioni tra cui 6ruote di speranza a Monza. Ha incontrato campioni del calibro di Berger, Schumacher, Alonso, Fisichella. Nel 1995 si è cimentato nel ruolo di apripista nelle gare del rally del Casentino Coppa Italia. Ama gli sport estremi: nel 1995 si è lanciato in tandem da 4200 metri di altezza con il paracadute dalla tenuta Lamborghini di Panicarola. Nel 2010 e 2011, come subacqueo, si è tuffato nelle acque del mar Rosso. Nell’estate del 2011 ha provato l’emozione di essere stuntman a Mirabilandia durante lo spettacolo Scuola di polizia. L’ultima sfida è stata il ritorno tra i banchi di scuola dell’Istituto Professionale “G. Marcelli” di Foiano della Chiana (AR). Attualmente sta svolgendo un’interessante esperienza lavorativa presso un’azienda meccanica di precisione. (http://giannibaini.weebly.com)

LIBRI

Il paese delle carrozzine di Gianni Baini e Luigi Falco

Un racconto fantastico sulla accettazione della diversità, una zona di confine incerta, dove i margini tra identità e differenza, tra uguaglianza e difformità sono sottili e sfumati.

Al di là del cielo di Gianni Baini e Luigi Falco

Attraverso dialoghi e aneddoti, Gianni e Luigi raccontano la loro amicizia, parlando senza remore delle difficoltà alle quali inevitabilmente va incontro un disabile nella vita quotidiana.

NEWS

NEWSLETTER MANUALE DI MARI