lunedì, 2 Ottobre 2023

Lara Swan

Lara Swan, un nome da sognatrice, da creativa, un nome che rimane in mente facilmente e che le ricorda il cigno disegnato dalla figlia anni prima: questo lo pseudonimo, l’alter ego scelto da Angela Rossi, con il quale firma le sue opere. Vive nella più piccola e antica Repubblica del mondo: San Marino. Solo dopo anni di intensa lettura si è cimentata nella difficile arte dello scrivere. All’inizio per esorcizzare un lutto, in seguito, per passione.
“I personaggi di alcuni brevi racconti, reclamavano una storia ad ampio respiro, così, un giorno accettai la sfida con me stessa e iniziai il mio primo romanzo. Poi ne seguì un secondo, e ora sono alle ultime battute di un terzo. Poiché la lettura è stata ed è, per me, una grande compagna e un’ancora di salvezza, il mio sogno è quello di poter donare a mia volta un sorriso e un momento evasione a chi mi legge” queste le parole della scrittrice sammarinese. Impiegata e madre di tre figli, è letteralmente affascinata dalla natura. Una natura amica della solitudine vissuta nei lunghi e dolorosi anni di collegio. A volte solare e radiosa, altre volle malinconica e triste… Opere prime: 2003: Un quaderno blu, racconto, terzo classificato al concorso “LuccAutori, Racconti nella Rete, 2003”, Editrice Newton & Compton, Lucca; 2005-2006: Poesie in diverse Antologie, Aletti Editore, Roma; 2005: Io esisto, racconto pubblicato nell’Antologia “I porti sepolti”, Aletti Editore, Roma; 2005: La forza della solitudine, raccolta ili brani, vincitore assoluto al Concorso narrativa “Alla ricerca dell’autore, Aletti Editore, Roma; 2010: La forza della solitudine, Aletti Editore, Premio di merito al Concorso “Pegasus Cattolica” Premio Letterario Internazionale Città di Cattolica” 2a edizione-sezione narrativa, libro edito; 2010: Raccolta di poesie Palpito d’Ali, auto-prodotto; 2011: Palpito d’ali, libro edito di poesie, segnalazione della giuria al Concorso Nazionale Premio della poesia e Narrativa “Voci 2011”, Mestre; 2011 D’incanto, racconti, pubblicato in “I libri di Pan”, Editrice Florence Art edizioni, Firenze; 2012 II destino dietro l’angolo, racconto breve, premio della giuria al Concorso Letterario Nazionale Comune di Pontremoli, (Ms); Marcel Delacroix, Romanzo inedito, quarto classificato al XXXVII Premio Letterario Casentino “Silvio Miano” Poppi Arezzo, alcuni brani, tratti dal romanzo suddetto, sono inseriti nel 37° volume dell’Antologia: “Poeti e scrittori contemporanei allo specchio”; 2011 Il destino dietro l’angolo, racconto breve, Lillibook Edizioni per Smartphone e Tablet, Sabrina, racconto breve, Lillibook Edizioni.

LIBRI

Solo tu nel cuore di Lara Swan

Un romanzo che cattura l’attenzione del lettore per la sua intensità emotiva, per la narrazione densa di carica espressiva, per l’attenta costruzione della trama e la particolarità dei personaggi.
spot_img

BLOG