giovedì, 22 Aprile 2021

Lidia Colla

Lidia Colla è nata a Roma e vive vicino a Firenze. Laureata in Lettere Classiche, già insegnante e preside nella scuola media, ha lavorato anche nell’editoria scolastica. Autrice di racconti e raccolte di poesie.
“La scuola è stata determinante per me, che l’ho frequentata in un periodo in cui per un giovane era la più importante agenzia culturale.
Ma l’ho amata anche quando ci ho lavorato, prima come insegnante e poi come preside, a partire dai primi anni sessanta, quando iniziava un periodo di riforme e trasformazioni che suscitavano entusiasmo  e impegno per la realizzazione di una società più consapevole e libera. Mi piacerebbe parlarne. Chissà… Come tutti i nonni ora seguo con interesse e trepidazione i miei tre nipotini, Arianna, Sveva e Valentino e i loro sorrisi sono un invito alla speranza: in un un mondo più umano , più solidale e  più rispettoso della dignità e dei diritti della persona. Un abbraccio e un augurio a loro e a tutti i bambini del mondo.”

LIBRI

2001 – 2011 Il cantastorie di Lidia Colla

Dal G8 di Genova alla Primavera Araba in versi chiari, snelli e persuasivi, permeati di realtà, pathos ed emozioni

Giochi di luce e d’ombra di Lidia Colla

Le composizioni di Lidia Colla si contraddistinguono per una profonda evocatività, capace di renderle particolarmente suggestive, pur senza perdere la loro connotazione intima e personale

Essere donna di Lidia Colla

Due donne che si incontrano e si scambiano le loro pulsioni interiori, le loro sofferenze, esperienze, aspirazioni. La fatica di essere femmina.

Percorsi di donna di Lidia Colla

Lidia Colla è poetessa dell’anima, mentre i suoi versi sono riflessi di perla.  La sua poesia respira aria pura di cieli azzurri e infiniti,...
spot_img

NEWS