Luigina Straccia
Luigina Straccia è nata a Savignano sul Rubicone (FORLI) nel 1967. E’ Dottoressa in Igiene Orale laureata con lode all’Università degli Studi dell’Aquila. E’ anche un inventore: ha elaborato formulazioni farmaceutiche per la prevenzione della carie e delle malattie infiammatorie del parodonto (gengiviti, malattia parodontale cronica dell’adulto ossia la Piorrea). Attualmente è titolare di due Brevetti Europei (depositati, registrati e pubblicati) ed è la prima in Europa ad aver inventato farmaci antinfiammatori su base naturale.
Ha scritto e disegnato i suoi personaggi cartoon: Un viaggio intorno al dente tanto tanto divertente; ha realizzato la rivista IGIENE ORALE per bambini, un materiale didattico-educativo per insegnare ai bambini attraverso il gioco e la fantasia l’importanza dell’igiene orale e come, quando e perché è cosi importante prendersi cura del proprio sorriso. La rivista fa parte di una collana educativa che l’autrice sta sviluppando intitolata Le filastrocche di Nael.
Luigina Straccia è inoltre consulente odontoiatrico e libero professionista. Segue quattro studi a Macerata, Porto San Giorgio, Martinsicuro, San Benedetto del Tronto.