Home Autori Articoli di Cecilia Cartocci

Cecilia Cartocci

1 ARTICOLI 0 Commenti

Cecilia Cartocci è nata a Roma il 14 aprile 1963. Laureata in Lettere ad indirizzo archeologico, di­plomata in Paleografìa greca e perfezionata in Ar­cheologia medievale, inizia a lavorare come arche- ologa scavando in alcune chiese paleocristiane di Roma e a Castel S. Angelo. Abilitata all’Insegna­mento, è entrata di ruolo ed ha insegnato Lettere e Storia dell’Arte.
Lasciato l’insegnamento per motivi di salute ha lavorato come bibliotecaria in un Liceo Classico di Roma.
Ha pubblicato, nel 2009, il suo primo racconto I Melangoli e, nel marzo 2014, Le stanze.

La stanza delle memorie di Cecilia Cartocci
Un bellissimo titolo, una bellissima storia, toccante, intrisa di intensità di sentimento e forte emozione, il tutto narrato in uno stile sobrio, elegante, preciso.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI