Home Autori Articoli di Maria Grazia Coianiz

Maria Grazia Coianiz

1 ARTICOLI 0 Commenti

Maria Grazia Coianiz è nata in Friuli, ma fin da piccola vive a Firenze. Appassionata di poesia, ha iniziato a scrivere da giovanissima; solo negli ultimi anni ha deciso di par­tecipare a Concorsi Letterari ottenendo molti rico­noscimenti e premi. Le sue opere sono inserite, oltre che nelle Antolo­gie dei vari Premi, anche in Riviste Letterarie come: «Orizzonti», «Habere Artem», «Colori», «I deserti dell’anima», «Rinnovi». È stata inoltre pubblicata da Aletti Editore in En­ciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti, da Libroitaliano Edizioni in Antologia dei Poeti Contemporanei, da Book Editore in Poeti Italiani nel mondo (Antologia bilingue Italiano-Inglese) e da Edizioni Polistampa in …que­sto calice amaro. Partecipa a Convegni e Letture dei suoi testi in Circoli ed Associazioni Culturali. È socia fondatrice dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) – Sezione di Firenze, dove attual­mente riveste la carica di Presidente, socia di “Sguardo e Sogno” ed amica di varie altre Associa­zioni quali la “Camerata dei Poeti”, l'”A.N.L.A.”, la “Casa di Dante”. Ama molto anche dipingere ed ha partecipato a varie mostre collettive.

Anima nuda di Maria Grazia Coianiz
Quando il dolore e la sofferenza scavano solchi profondi nell’anima nasce la vera poesia

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI