Home Autori Articoli di Maria Grazia Coianiz

Maria Grazia Coianiz

1 ARTICOLI 0 Commenti

Maria Grazia Coianiz è nata in Friuli, ma fin da piccola vive a Firenze. Appassionata di poesia, ha iniziato a scrivere da giovanissima; solo negli ultimi anni ha deciso di par­tecipare a Concorsi Letterari ottenendo molti rico­noscimenti e premi. Le sue opere sono inserite, oltre che nelle Antolo­gie dei vari Premi, anche in Riviste Letterarie come: «Orizzonti», «Habere Artem», «Colori», «I deserti dell’anima», «Rinnovi». È stata inoltre pubblicata da Aletti Editore in En­ciclopedia dei Poeti Italiani Emergenti, da Libroitaliano Edizioni in Antologia dei Poeti Contemporanei, da Book Editore in Poeti Italiani nel mondo (Antologia bilingue Italiano-Inglese) e da Edizioni Polistampa in …que­sto calice amaro. Partecipa a Convegni e Letture dei suoi testi in Circoli ed Associazioni Culturali. È socia fondatrice dell’UCAI (Unione Cattolica Artisti Italiani) – Sezione di Firenze, dove attual­mente riveste la carica di Presidente, socia di “Sguardo e Sogno” ed amica di varie altre Associa­zioni quali la “Camerata dei Poeti”, l'”A.N.L.A.”, la “Casa di Dante”. Ama molto anche dipingere ed ha partecipato a varie mostre collettive.

Anima nuda di Maria Grazia Coianiz
Quando il dolore e la sofferenza scavano solchi profondi nell’anima nasce la vera poesia

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI