lunedì, Settembre 21, 2020

Mariarosa Rigido

Mariarosa Rigido, autrice nata a Capua (Ce) il 2 maggio 1979 e residente a Bellona (Ce), classificatasi nel 1995 come giovane poetessa dialettale al Premio Guido Modena, partecipa anche al Concorso di Poggiomarino dove risulta nei primo dieci classificati. Da bambina coltiva la scrittura e comincia un’introspezione per lanciare un messaggio di amore e di luce all’intero universo. Nel 2009 una sua lettera viene scelta dall’Ibiskos Ulivieri per l’antologia Lettere d’amore e d’amicizia 2. Si classifica oltre il decimo posto al Concorso Letterario Costa Fiorita 2009 su 160 elaborati pervenuti. Viene inclusa nell’antologia Olympia Montegrotto Terme 2009. Partecipa al Concorso Domenico Rea e viene inclusa nell’antologia Pensieri d’autore 12 della Ibiskos Ulivieri. Viene inclusa nell’Antologia Club degli Autori 2009-2010 Trofeo Umberto Montefameglio della Montedit. Riceve un diploma di merito per una fiaba al concorso Hans Christian Andersen 2009. Partecipa al Concorso Domenico Rea e viene inclusa nell’antologia Pensieri d’autore 13 della Ibiskos Ulivieri. Viene inclusa nell’antologia Lettere d’amore e d’amicizia 3 della Ibiskos Ulivieri. Realizza una sua raccolta di poesie, racconti, fiabe, romanzi e testi di canzoni e una trilogia fantasy. Cenerentola 2000 è il suo primo libro edito dalla Albatros. Viene intervistata su Sky nella trasmissione “Se scrivendo” e “Dieci Libri”, è ospite alla trasmissione radiofonica “Taxi Driver” di Radio Prima Rete Stereo di Caserta, partecipa alla trasmissione radiofonica “La luna e i falò” di Roma, diverse testate giornalistiche nazionali e locali parlano di lei. E mentre tutto è in fermento intorno a lei, lei continua a rincorrere il suo sogno…

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido

Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

FIERA DEL LIBRO PER L'ESTATE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Il professore di italiano di Marcello Signorini
24
Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi
14
Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti
10
È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena
28
Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

BeatriX di Cristiano Venturelli
49
Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI