Home Autori Articoli di Mariarosa Rigido

Mariarosa Rigido

1 ARTICOLI 0 Commenti

Mariarosa Rigido, autrice nata a Capua (Ce) il 2 maggio 1979 e residente a Bellona (Ce), classificatasi nel 1995 come giovane poetessa dialettale al Premio Guido Modena, partecipa anche al Concorso di Poggiomarino dove risulta nei primo dieci classificati. Da bambina coltiva la scrittura e comincia un’introspezione per lanciare un messaggio di amore e di luce all’intero universo. Nel 2009 una sua lettera viene scelta dall’Ibiskos Ulivieri per l’antologia Lettere d’amore e d’amicizia 2. Si classifica oltre il decimo posto al Concorso Letterario Costa Fiorita 2009 su 160 elaborati pervenuti. Viene inclusa nell’antologia Olympia Montegrotto Terme 2009. Partecipa al Concorso Domenico Rea e viene inclusa nell’antologia Pensieri d’autore 12 della Ibiskos Ulivieri. Viene inclusa nell’Antologia Club degli Autori 2009-2010 Trofeo Umberto Montefameglio della Montedit. Riceve un diploma di merito per una fiaba al concorso Hans Christian Andersen 2009. Partecipa al Concorso Domenico Rea e viene inclusa nell’antologia Pensieri d’autore 13 della Ibiskos Ulivieri. Viene inclusa nell’antologia Lettere d’amore e d’amicizia 3 della Ibiskos Ulivieri. Realizza una sua raccolta di poesie, racconti, fiabe, romanzi e testi di canzoni e una trilogia fantasy. Cenerentola 2000 è il suo primo libro edito dalla Albatros. Viene intervistata su Sky nella trasmissione “Se scrivendo” e “Dieci Libri”, è ospite alla trasmissione radiofonica “Taxi Driver” di Radio Prima Rete Stereo di Caserta, partecipa alla trasmissione radiofonica “La luna e i falò” di Roma, diverse testate giornalistiche nazionali e locali parlano di lei. E mentre tutto è in fermento intorno a lei, lei continua a rincorrere il suo sogno…

Cenerentola 2000 di Mariarosaria Rigido
Una scarpetta da ginnastica rosa su una scalinata e qualcuno che fugge via… Si chiama Bella la “Cenerentola 2000″.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI