Home Autori Articoli di Mauro Cesaretti

Mauro Cesaretti

1 ARTICOLI 0 Commenti

Mauro Cesaretti nasce ad Ancona nel 1996 da padre insegnante e madre impiegata. Recita fin da piccolo con il Teatro Stabile delle Marche interrompendo l’attività nel 2007. Successivamente inizia a frequentare l’Accademia Musicale di Ancona suonando il pianoforte e cimentandosi nel canto. All’età di 11 anni si appassiona al mondo della poesia e inizia a seguire eventi legati alla letteratura nella provincia d’Ancona. Nel 2009, dopo un anno di stallo per perfezionare la sua tecnica, riprende a scrivere. Nel 2013 pubblica la sua prima opera “Se è Vita, lo sarà per sempre” con la casa editrice Montag e diventa l’ideatore del progetto “Body Poetry”. Nel 2015 pubblica la sua seconda opera “Se è Poesia, lo sarà per sempre” e crea un nuovo progetto di videopoesia chiamato “Istanti”.

Se è Poesia, lo sarà per sempre di Mauro Cesaretti
"Siamo registi di commedie scritte sulle nostre vite. Noi creiamo, scriviamo, piangiamo sulle nostre carte, stracciamo e riscriviamo, ma alla fine viviamo sempre dietro le quinte d'uno spettacolo che va avanti senza noi."

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI