martedì, Settembre 22, 2020

Nadia Bertolani

Nadia Bertolani è nata a Mantova. E’ stata insegnante di Lettere all’ Istituto d’Arte di Parma, si è occupata di critica d’Arte e attualmente vive in provincia dove si dedica alla scrittura. Ha pubblicato il suo primo romanzo ( “L’uccellino di Maeterlinck” Tre Lune edizioni) nel 2002. “Di pietra e di luna” è il suo secondo romanzo presente sul sito ilmiolibro.it. e selezionato nel concorso del 2011. “Brumby, l’orizzonte degli eventi” è stato pubblicato nel 2012 sullo stesso sito. “Mariotta la quarta bambina” pubblicato nel 2015, selezionato da Scuola Holden su ilmiolibro.it e premiato nel concorso Extravergine d’Autore è il suo ultimo romanzo. Ha vinto con “Toccata e fuga” il Premio di Noale per il Concorso “La Parola alle Donne, II edizione”. Il suo racconto “Oroscopi nella notte e un mucchietto di sabbia” ha ricevuto il terzo premio  del Concorso “Il Delfino-Litorale pisano” del 2012. Una sua poesia, “La bambina assorta”, ha partecipato al concorso Il Federiciano ed è stata pubblicata nell’antologia poetica del 2011. Un’altra poesia “Lo scacco dei lumi” è stata accolta nell’antologia “L’arte in versi”, edizione 2012. Un suo scritto “Lettera a Tazio” è stata pubblicato in “Ti volevo dire” da Leone editore. Il racconto “Il Bar del Porto e la fatamorgana” è stato segnalato in occasione del Premio Guido Gozzano.

Brumby, l’orizzonte degli eventi di Nadia Bertolani

Un altro bellissimo lirico romanzo di Nadia Bertolani, l'autrice che molti lettori hanno scoperto nel Portale Manuale di Mari

Mariotta la quarta bambina di Nadia Bertolani

Fiammetta, che ha perduto i ricordi dell’infanzia ed è afflitta da un incubo ricorrente, in un gioco pericoloso in cui realtà e fantasia si scambiano le parti, ritroverà se stessa. Forse.

FIERA DEL LIBRO PER L'ESTATE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Il professore di italiano di Marcello Signorini
24
Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi
14
Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti
10
È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena
28
Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

BeatriX di Cristiano Venturelli
49
Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI