Home Autori Articoli di Olga Karasso

Olga Karasso

2 ARTICOLI 0 Commenti

Olga Karasso inizia giovanissima a occuparsi di letteratura pubblicando poesie e racconti. Scrittrice, poetessa e ideatrice originalissima di eventi culturali, si è interessata di letteratura straniera e di “Négritude”. Ha tradotto dei poeti bulgari e, con Franco De Poli, Poèmes di Léopold Sédar Senghor edito da Guanda nel 1970. Redattrice tra altre della rivista internazionale “Il Canguro”, ha collaborato con un noto quotidiano con articoli di critica letteraria su scrittori e poeti stranieri. Ha pubblicato le raccolte di poesie Verdi Malinconie, di Malinconie, Un gradino dopo l’altro, Come quando a teatro…; Come quando a teatro…; i romanzi psicologici Ibis, Esperanza Esperanza, I treni di Alin I treni di Alina; la biografia Mara Terzi (Quando i sogni dell’anima si sono fatti danza) Mara Terzi (Quando i sogni dell’anima si sono fatti danza); Così come vie Così come viene… Giochi alla tastiera e La Materia Oscura La Materia Oscura.

Giochi alla tastiera di Olga Karasso
Giochi alla tastiera è una delicata analisi psicologica sulla dualità umana in genere che non risparmia nessuno, tantomeno i grandi artisti.
Così come viene... di Olga Karasso
L'autrice, con il suo solito umorismo e stile graffiante, gioca tra la dimensione visibile e quelle invisibili con un finale a sorpresa che una volta ancora rovescerà la prospettiva del lettore.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano i cookie secondo le finalità illustrate nella cookie policy. Gestisci il tuo consenso con i pulsanti che vedi in questo banner.