lunedì, Settembre 21, 2020

Remo Papini

Remo Papini, nato a Semproniano (Grosseto) il18 aprile 1935. I genitori, Redo Papini e Eletta Luzi (sorella del padre del grande Mario Luzi), gestivano con grande dignità, nel piccolo natio paese un modesto negozio di tessuti, ivi compreso laboratorio di sartoria. Anche al figlio Remo piacque rispettare tali tradizioni che però – per vari motivi – non potevano in loco dare concreto e consistente proseguo a tale attività. Negli anni 1955/56, trasferitosi Remo ad Empoli, si inserì subito, con ottimi risultati, operando come sarto modellista in varie ditte di confezioni di abbigliamento. I primi anni ’60 furono decisivi per iniziare in proprio un’attività di produzione abbigliamento tessuto, pelle e pellicceria con dei risultati veramente ottimali e che ben si distinguevano nel prodotto, nella qualità, come nella oculata vendita.

Riflessioni di Remo Papini

Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.

FIERA DEL LIBRO PER L'ESTATE

Il professore di italiano di Marcello Signorini

Il professore di italiano di Marcello Signorini
24
Bellissima storia d'amore tra un professore liceale quasi sessantenne e una bella ragazza ventenne, raccontata dall'autore con delicatezza e sottigliezza psicologica.

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi

Un nuovo inizio di Arianna Capogrossi
14
Un viaggio interiore della protagonista, proprio a cavallo del lockdown, tra ostacoli da superare, paure, incertezze e nuovi amori, porterà all'acquisizione di nuove consapevolezze e alla riscoperta di sé stessa.

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti

Il collegio dei segreti di Paolo Arigotti
10
È esistita una resistenza tedesca contro il nazismo? Se si, chi furono coloro che trovarono il coraggio di opporsi, spesso a rischio della vita propria e dei familiari? A queste domande risponde il romanzo storico di Paolo Arigotti.

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena

Liceo a Luci Rosse di Paola Lena
28
Una storia che fa riflettere e che accende mille campanelli di allarme; una storia che, nella sua folle assurdità, risulta essere purtroppo possibile e fin troppo reale.

BeatriX di Cristiano Venturelli

BeatriX di Cristiano Venturelli
49
Quale potere è racchiuso in uno sguardo? Secondo gli antichi, lo sguardo, quando ha raggiunto tutta la forza di penetrazione e di influenza di cui è capace, diventa un'arma terribile.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI