Home Autori Articoli di Remo Papini

Remo Papini

1 ARTICOLI 0 Commenti

Remo Papini, nato a Semproniano (Grosseto) il18 aprile 1935. I genitori, Redo Papini e Eletta Luzi (sorella del padre del grande Mario Luzi), gestivano con grande dignità, nel piccolo natio paese un modesto negozio di tessuti, ivi compreso laboratorio di sartoria. Anche al figlio Remo piacque rispettare tali tradizioni che però – per vari motivi – non potevano in loco dare concreto e consistente proseguo a tale attività. Negli anni 1955/56, trasferitosi Remo ad Empoli, si inserì subito, con ottimi risultati, operando come sarto modellista in varie ditte di confezioni di abbigliamento.
I primi anni ’60 furono decisivi per iniziare in proprio un’attività di produzione abbigliamento tessuto, pelle e pellicceria con dei risultati veramente ottimali e che ben si distinguevano nel prodotto, nella qualità, come nella oculata vendita.

Riflessioni di Remo Papini
Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati usano i cookie secondo le finalità illustrate nella cookie policy. Gestisci il tuo consenso con i pulsanti che vedi in questo banner.