Home Autori Articoli di Remo Papini

Remo Papini

1 ARTICOLI 0 Commenti
Remo Papini, nato a Semproniano (Grosseto) il18 aprile 1935. I genitori, Redo Papini e Eletta Luzi (sorella del padre del grande Mario Luzi), gestivano con grande dignità, nel piccolo natio paese un modesto negozio di tessuti, ivi compreso laboratorio di sartoria. Anche al figlio Remo piacque rispettare tali tradizioni che però – per vari motivi – non potevano in loco dare concreto e consistente proseguo a tale attività. Negli anni 1955/56, trasferitosi Remo ad Empoli, si inserì subito, con ottimi risultati, operando come sarto modellista in varie ditte di confezioni di abbigliamento. I primi anni ’60 furono decisivi per iniziare in proprio un’attività di produzione abbigliamento tessuto, pelle e pellicceria con dei risultati veramente ottimali e che ben si distinguevano nel prodotto, nella qualità, come nella oculata vendita.
Riflessioni di Remo Papini
Una raccolta dei versi e delle frasi più belle che inteneriscono il cuore e donano serenità al lettore. Sia attraverso le opere di poesia, sia di narrativa, Remo Papini canta tutta la bellezza e la grandezza del creato e dell’amore.

LIBRI IN FIERA

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas

Il volo dei Gabbiani di Ginevra Tomas
Una storia d'amore, d'amicizia e di affetti famigliari autentici in cui tre generazioni si confrontano attraverso vicende che, intrecciandosi, mettono a nudo un'ampia gamma di esperienze e di emozioni.

Accanto a un bicchiere di vino. Antologia della poesia da Li Po a Rino Gaetano di Piero Buscemi

Nata come rubrica settimanale all’interno di un sito web tra il 2011 e il 2015, una poesia e un autore alla settimana, accoglie non solo poeti occidentali o provenienti dal mondo tradizionale della “poesia di carta”.

Morte nel trullo di Gino Marchitelli

Morte nel trullo di Gino Marchitelli
Una storia fatta di agguati e inseguimenti rocamboleschi, di delitti, amore e lotta alla pedofilia. Le indagini saranno affidate al commissario Matteo Lorenzi di Milano che porterà avanti l’inchiesta in un crescendo di difficoltà e suspense.

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese

Cercasi fidanzato per Natale di Eleonora Mandese
Innamorata del direttore del giornale per cui lavora, seguita da una fantasma pasticciona, Elizabeth Baker, se proprio dovesse esprimere un desiderio, un fidanzato perfetto è tutto ciò che vorrebbe per Natale...

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia

Vasi comunicanti di Carmine Lanzieri Battaglia
I componimenti che "colmano" i Vasi Comunicanti non sono tanto poesie quanto gocce di humus che fertilizzano frammenti di vita anelata, pensata, vissuta, coltivata a volte come un fiore di campo, altre come una rosa del deserto.