Home Autori Articoli di Salvatore Caponnetto

Salvatore Caponnetto

1 ARTICOLI 0 Commenti

Salvatore Caponnetto è nato nel 1943 a Paterno (CT). Laureato in Giurispru­denza all’Università di Catania, fin da giovane ha coltivato una spiccata passio­ne per la poesia, componendone circa un centinaio. Dal 2003 è in pensione e ha pubblicato il romanzo Coppole e coltelli (Albatros Il Filo), con il quale si è clas­sificato finalista con nota di merito al premio internazionale “Il convivio” 2011; con un altro romanzo dal titolo Tra luci e tenebre, una scelta difficile (Accademia Il Convivio) ha ottenuto il premio speciale “Il Convivio” 2012.

Il peccato e l’espiazione di Salvatore Caponnetto: una bella storia di 504 pagine ben articolata che copre il decennio a cavallo della seconda guerra mondiale.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato
12

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
3
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
29
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
12
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
3
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI