Home Autori Articoli di Sandro Orlandi

Sandro Orlandi

2 ARTICOLI 0 Commenti

Sandro Orlandi è nato nel 1951 a Roma. Medico ospedaliero, iscritto alla SIAE, per la sezione OLAF e come compositore melodista trascrittore, ha al suo attivo la composizione di due CD con brani di sua creazione, per testi e musica:  Punto e a Capo (2004) Gelsomina (2014). Come scrittore ha pubblicato: Le api di Paulette (Ed. Il filo 2008); L’odore del pane (Ed. Montag 2010); Una rossa rosa bianca (Ed. Robin 2010 – Premio Giovane Holden Lucca); Soffi di vita (Ed. Progetto cultura 2011); La chiave del cielo (Ed. Gds 2012); Soli diversi (Ed. Gds 2013); Il popolo delle stelle (Ed. Antipodes 2014 – Premio Giovane Holden Lucca); I.V.G. (Ed. Antipodes 2014); Calma di vento (Ed Antipodes 2015); Fuoco blu (Ed. Antipodes 2015); Frammenti (Ed. Antipodes 2015); Azrael (Ed. Helicon 2016  – 1° Classificato Premio Thesaurus, Matera – 1° Classificato Premio Intreccio d’Autore, Roma – 3° Classificato Premio Giovane Holden – Lucca); Il volo del cigno (Ed.Antipodes 2016).

Il volo del cigno di Sandro Orlandi
L'incontro e la storia di amore di Lavinia e Matteo: individui diversissimi e apparentemente posti su binari paralleli. Sullo sfondo una Roma spaventata e disorientata dall’escalation terroristica...
Soli diversi di Sandro Orlandi
Chi è in realtà un piromane? Sicuramente chi ha la tendenza patologica ad appiccare il fuoco. Ma c’è qualcosa di più che si insinua subdolamente nel suo animo: un male di esistere, un’incapacità di vivere in società e comunicare con gli altri.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI