Home Autori Articoli di Sylva Batisti

Sylva Batisti

1 ARTICOLI 0 Commenti

Sylva Batisti è nata nel 1971 a Firenze. Pedagogista e mediatrice familiare, ha uno studio privato di consulen­za e mediazione familiare a Carmignano, Prato. Appas­sionata di arte e scienze umane, in particolare di teatro, cinema, filosofia e naturalmente di scrittura creativa, ritenendo quest’ultima voce ed espressione per eccel­lenza del pensiero della differenza. Nel 2012 ha pub­blicato Pietro Nencioni e l’arte della cura, da cui è nata la scrittura e la messa in scena, insieme all’altra voce narrante e cantante Gianluca Faralli, del brano teatrale Viandanti dei ricordi, con l’aiuto regia di Maila Ermini, nel maggio 2013 al teatro La Baracca di Prato.

Negli anni in cui amavo Jim Morrison di Sylva Batisti
I libri della memoria catturano sempre l’anima: ne è un esempio l'opera di Sylva Batisti. L’autrice ci apre il suo cuore e narra di sé e della sua vita, delle sue gioie più grandi, dei suoi dolori, della maternità, della morte del genitore.

LIBRI IN FIERA

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

Il parco Buoi Apota di Corrado leoni
L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Cupido nella rete di Daniela Quieti
Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Viaggio nell'umano di Enrico Fattizzo
Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

Controcanto di Angela Ambrosini
È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

NEWSLETTER MANUALE DI MARI