domenica, Aprile 5, 2020
Home Notizie Cinema Bif&st 2017, Bari International Film Festival

Bif&st 2017, Bari International Film Festival

-

Bif&st 2017, Bari International Film Festival

Con la master class di Jaques Perrin e con quella speciale pomeridiana di Volker Schlöndorff, le ultime proiezioni e le premiazioni serali termina domani il Bif&st 2017.

La giornata si apre con la master class di Perrin al Teatro Petruzzelli, preceduta dalla proiezione del film Il deserto dei tartari di Valerio Zurlini (proiezione ore 9.00; master class ore 11.30).

Nel pomeriggio invece Volker Schlöndorff sarà intervistato da Enrico Magrelli per un’altra master class, alle 17.45 al Petruzzelli, preceduta dalla proiezione del suo film Return to Montauk (ore 16.00).

In serata, dalle 20.15 al Teatro Petruzzelli, Jaques Perrin riceverà il Premio Fellini per l’eccellenza cinematografica e prima di lui Francesca Archibugi riceverà il Premio Vincenzoni per la miglior sceneggiatura (per “La pazza gioia” scritto con Paolo Virzì) e saranno consegnati i premi per il miglior attore e il miglior regista della sezione Panorama Internazionale.

Infine a seguire la proiezione, in Anteprima Internazionale, del film Gifted di Marc Webb, con Jenny Slate e Chris Evans: Frank sta crescendo da solo la nipote di sette anni Mary, figlia della defunta sorella, che si rivela essere un genio della matematica. L’uomo ha promesso alla sorella di crescere la nipote nella più assoluta normalità, ma le doti della bambina rischiano di compromettere le sue intenzioni.

Alle 13.00 al Circolo Barion per l’incontro con gli autori e gli attori dei film in programma ci saranno:  Antonio Pisu, Giancarlo Giannini, Claudia Cardinale, Paolo Rossi, Ninì Salerno, Federico Tolardo, Tiziana Foschi (per Nobili bugie).

A seguire  ci sarà la conferenza stampa finale del Bif&st 2017.

Il Focus su, alle 19.00 al Barion, sarà con Francesca Archibugi.

Termina  la grande retrospettiva dedicata a Vittorio Gassman e Dino Risi
Festival Vittorio Gassman: proiezioni di Mortacci di Sergio Citti (ore 9.30, Galleria 1)
Incontri su Vittorio Gassman e Dino Risi: alle 17.00 al Circolo Barion l’incontro con Caterina D’Amico e Antonio Catania.

Proseguono il laboratorio dei linguaggi delle immagini e dei suoni a cura di Roberto Perpignani e il laboratorio teatrale a cura di Francesco Giuffrè. Ingresso riservato solo ai partecipanti selezionati.
Per tutta la durata del Bif&st sarà possibile visitare la mostra dedicata a Vittorio Gassman a cura della Fondazione Cineteca Nazionale-CSC allestita nel perimetro esterno del teatro Petruzzelli.

L’ingresso al Petruzzelli per le Anteprime Internazionali è di 13 €, IL Festival Vittorio Gassman, il Festival Gassman-Risi, Cinema e Scienza, i Tributi, gli Eventi Speciali, gli incontri al Circolo Barion e in Feltrinelli, le Master Class sono a ingresso libero

Il Bif&st è un’iniziativa della Regione Puglia- Assessorato Industria Turistica e Culturale, prodotta dall’Apulia Film Commission e finanziata dal P.O.R. Puglia 2014-2020, Asse Vi, Obiettivo tematico 6.7.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

FIERA DEI LIBRI ON LINE

L’amore vero è per sempre di Nicla Morletti

L'amore vero è per sempre di Nicla Morletti, è il nuovo libro dell'ideatrice e Presidente del Premio Letterario Internazionale Il Molinello nonché direttore del...

Strani i percorsi che sceglie il desiderio di Francesca Mazzucato

Una storia di guerra e di pace. Protagoniste sono tre donne e ognuna di loro ha assedi da fronteggiare, piccole euforie, frantumi speranze e sollievi. Un'epica corale di prodigiosa bellezza dedicata agli esclusi...

Il parco Buoi Apota di Corrado Leoni

L'autore ci guida alla scoperta dei meandri della ragnatela finanziaria moderna introducendo il concetto di 'apota', quale filtro razionale che dovrebbe guidare ogni decisione, e procedendo ad una disamina dell'economia moderna...

Cupido nella rete di Daniela Quieti

Lilli e Sam danzano sull'orlo del baratro telematico, dentro la rete che, a mano a mano, li avvolge e li stringe. Sarà vero amore o l'inizio di un incubo? Il finale lo scriverà il computer, il nuovo Cupido di questa storia esitante tra ragione e sentimento.

Viaggio nell’umano di Enrico Fattizzo

Salento, anno 2013. Cinque personaggi, un intricatissimo caso di omicidi seriali da risolvere. Un viaggio metaforico e introspettivo nelle “pericolose curve” forgiate dalle dinamiche umane.

Controcanto di Angela Ambrosini

È suggestiva e suadente questa raccolta di poesie di Angela Ambrosini. Un florilegio di emozioni, tenerezze e palpiti del cuore.

Brumby, l’orizzonte degli eventi di Nadia Bertolani

Un altro bellissimo lirico romanzo di Nadia Bertolani, l'autrice che molti lettori hanno scoperto nel Portale Manuale di Mari

Il giardino degli dei di Nadia Meriggio

In Il giardino degli dei, Mistery e Fantasy si fondono, si amalgamano, si uniscono per dare vita ad una storia che ha il privilegio di catturare l'attenzione di qualsiasi lettore

Specchio d’acqua di Carola Helios

La storia dei Bengasi, una famiglia che attraversa il ‘900 italiano nei ricordi di una donna; memorie che sono come l’acqua, ricordi in cui si specchiano tante generazioni, diverse nello spirito e spesso divise da interessi opposti...

Piramidi nel mondo di Sabrina Stoppa

Alla scoperta delle piramidi attraverso un meraviglioso viaggio in 57 siti archeologici mondiali, dalla lettera A di Alaska fino alla lettera U di Uzbekistan, passando anche dalla Luna e da Marte

NEWSLETTER MANUALE DI MARI