venerdì, Ottobre 30, 2020

Il booktrailer è tra gli strumenti multimediali di maggior successo utilizzati da autori ed editori per promuovere un libro on line ed attirare l’attenzione e la curiosità dei lettori. Si tratta di un videoclip che – proprio come uno spot pubblicitario o un trailer cinematografico – descrive il tema di un libro utilizzando una combinazione di immagini, parole e musica. Il booktrailer permette di pubblicizzare un libro in modo virale favorendone la diffusione anche attraverso portali e social network che condividono contenuti multimediali (come Youtube). Può essere utilizzato in tutte le occasioni per vivacizzare la presentazione di un libro con la forza emotiva tipica di un video.

Il servizio per la creazione di un booktrailer offerto da Manuale di Mari è realizzato personalizzando dei template già pronti. Le caratteristiche del servizio sono le seguenti:
– videoclip della durata massima di 2 minuti con musica, immagini e parole ispirate ai contenuti del libro;
– pubblicazione del booktrailer nel Canale Youtube di Manuale di Mari con la possibilità di condividerlo e pubblicarlo in altri siti web o social network;
– pubblicazione del booktrailer nell’articolo di presentazione del libro nel Portale Manuale di Mari.

Per richiedere maggiori informazioni su questo servizio usa il nostro modulo di contatto.

LIBRI CON BOOKTRAILER

Cercando le cose di lassù di Paola Zugna

16
Cercando le cose di lassù di Paola Zugna è un testamento autobiografico fedele nella verità dei primi quaranta anni di vita dell'autrice.

Quanto è facile confondere l’amore di Paola Zugna

Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna
59
Quanto è facile confondere l'amore di Paola Zugna è una nuova emozionante opera della poetessa triestina. Un poema scritto come un romanzo. Si legge tutto d'un fiato.