sabato, 9 Dicembre 2023
HomeNarrativaBestsellerBraccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si...

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno

-

Albert Espinosa ha compiuto un miracolo: malato di cancro per dieci anni, è riuscito a guarire, trasformando il male in una grande esperienza. A guardarlo è lui stesso miracoloso, capace di contagiare gli altri con la propria vitalità. Albert Espinosa racconta in questo libro la propria giovinezza segnata dal tumore: più di un diario, più di una testimonianza, è una raccolta di tutto ciò che la sua condizione gli ha insegnato. E non c’è niente di astratto o dolente in queste pagine, ma la semplice volontà di mettere in pratica tutta la bellezza di quelle “lezioni”: come capire all’improvviso che perdere una parte di sé non è una sottrazione di vita, ma l’occasione per guadagnarne di più. In ventitré capitoli, che non a caso vengono chiamati “scoperte”, Albert Espinosa mostra come unire la realtà quotidiana ai sogni più segreti, come trasformare ogni istante di vita, anche il più cupo, in un momento di gioia. “Albert parla di un mondo alla portata di tutti, che ha il colore del sole: il mondo giallo. Un posto caldo, dove i baci possono durare dieci minuti, dove gli sconosciuti possono diventare i tuoi più grandi alleati, dove l’affetto è un gesto quotidiano come quello di comprare il pane, dove la paura perde significato, dove la morte non è una cosa che succede agli altri, dove la vita è il bene più prezioso.

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno

Braccialetti rossi. Il mondo giallo. Se credi nei sogni, i sogni si creeranno
di Albert Espinosa
2014, 172 p., rilegato
Traduttore: Spinato P.
Salani

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo anche il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario. Se ti piace commentare e recensire libri ed hai un profilo social o un blog dedicato ai libri, aderisci al Comitato dei Lettori di Manuale di Mari.

4 Commenti

  1. Solitamente il libro regala “di più” della trasposizione cinematografica, le giovani emozioni dei braccialetti che strabordano dagli angoli delle pagine di un libro: sono sicuro sia questo il successo di Espinosa.

  2. Ho visto solo qualche puntata della serie tv,ma preferire leggere il libro perchè le emozioni sono più forti sulla carta.

  3. Ho visto la fiction in tv, e mi emoziono ogni volta che rivedo le repliche. Certamente le emozioni che suscita un libro sono più vive ed intense che vederle in un video.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

Fiera dei Libri on line

REGALA UN LIBRO!

Scegli tra quelli consigliati dai Lettori della FIERA DEI LIBRI ON LINE!

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE