domenica, 3 Marzo 2024
HomeNarrativaFantasyCarotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso

Carotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso

-

Carotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso

Carotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso, un regalo perfetto per le feste di fine anno!

Carotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso, la magia di Natale nel paese dei folletti argentati

È Natale e la piccola Carotina aspetta il suo bel regalo.
Quando accompagna la nonna a comprare l’albero da decorare, in una strana bottega vede una bellissima casa delle bambole. Il regalo è troppo costoso per la sua famiglia e lei, anche se triste, decide che è molto più importante l’albero di Natale.
Una scelta che per la piccola e generosa Carotina si trasformerà nella più splendida delle sorprese.

Leggi anteprima

Matilde era una bambina paffutella e dai capelli color carota. Amava il Natale e le piccole lucine colorate che illuminavano ogni cosa. Era una delle sue feste preferite. Fin da piccola aveva amato questo periodo, perché pieno di gioia e serenità.

Le piaceva fare un grande albero con i suoi genitori e decorarlo con tanti biscotti al cioccolato e cannella, a forma di stella.

Era la vigilia di Natale, nel paese dei folletti argentati, i lampioni erano pieni di ghirlande e piccole lucine, le botteghe avevano già appeso alle porte grandi mazzi di agrifoglio con tante palline ros-se e per le strade si sentiva l’odore della neve.
Matilde, o come la chiamavano tutti, Carotina, stava tornando da scuola a bordo di un furgoncino, di colore azzurro e beige. «Mamma, quest’anno vorrei un regalo meraviglioso. Grande, così grande da riempire tutta la casa.»
La mamma la guardò e il furgoncino iniziò a singhiozzare. «Ca-rotina, non credo che un regalo grande possa essere una buona idea.»
La bambina con occhi sognanti incrociò le mani.
Indossava una sciarpona rossa e celeste al collo e sul capo un cappello di Natale. I capelli color carota erano corti e sempre in disordine. Aveva un viso tondo e ciglia folte.
«Sì mamma, più grande è il regalo, più bello è agli occhi,» mise un dito sul mento «lo ha detto Carciofa, quella youtuber che se-guo. Te la ricordi?»
La mamma mise la marcia e svoltò all’angolo. «No Matilde, af-fatto. Un regalo deve essere un dono dal cuore, qualsiasi sia la dimensione e la forma, non importa.»
Carotina sbuffò e mise il broncio incrociando le braccia.
Intanto, arrivarono difronte casa.

Carotina e la magia del Natale
di Jane Rose Caruso
Editore: ‎Independently published (19 dicembre 2021)
Copertina flessibile:73 pagine

Ordina su Amazon
Carotina e la magia del Natale di Jane Rose Caruso - Il volume illustrato

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

15 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

15 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Alessandra
1 mese fa

I libri belli aprono la mente e il cuore e nel caso di libri per bambini dovrebbero anche educarli alla vita e ai valori. È questo il caso.

Mariliana
Mariliana
1 mese fa

Siamo tutti un po’ carotine quando la magia del Natale ci porta a fare scelte, non c’e’ bisogno di tanti giocattoli c’ e’ bisogno di tanto amore e soprattutto tempo da donare a chi ci ama. Un libro da donare a chi amiamo perche’ e’ un libro che tocca le corde piu’ dolci del nostro cuore. Mariliana

Nicole
2 mesi fa

Complimenti parlare di temi attuali con parole semplici che arrivano dritte al cuore di grandi e piccini, che aiutano a ragione, riflettere e anche a crescere. Mi piacerebbe molto leggere questo libro sotto l’albero insieme ai miei 3 nipotini, che amano tanto ascoltare mentre leggo.

chiara
chiara
2 mesi fa

Questa volta sarò davvero spudorata!! Vorrei veramente tantissimo ricevere questo bellissimo libro per poterlo leggere ai miei due bambini ed apprezzare con loro tanta fantasia e bellezza illustrata… ma soprattutto vorrei un’occasione in più di riflessione con loro in modo gioioso.
Incrocio le dita!!!

Giulia
2 mesi fa

Sembra un bellissimo libro da leggere insieme ai bambini! Che poi, non si è mai troppo tardi per sognare! Mi piacerebbe molto leggerlo!

simona
simona
2 mesi fa

Meravigliosa copertina, mi ricorda la mia adorata nonna.Sarebbe fantastico poterlo leggere bella notte di Natale, ai miei figli

Jessica
2 mesi fa

Jane Rose non delude mai. Follemente innamorata di questa copertina ❤️

Silvia
Silvia
2 mesi fa

Una tenera favola piena di dolcezza e amore. Molto carina Carotina, fa riscoprire l’importanza dei valori semplici e dei regali fatti con il cuore che non sempre devono essere solo materiali. Spero di riceverne una copia per continuare a leggerlo!

Roberta
Roberta
2 mesi fa

È sicuramente il tema giusto in questo periodo, una storia con insegnamenti importanti per i bambini che oggi sono circondati da giochi e potrebbero perdersi la vera magia del Natale: lo stare insieme, la famiglia, l’amore, …
I miei bimbi amano le storie sul Natale, sarebbero felicissimi di farsi leggere questo libro. Per la nostra famiglia è un periodo molto importante e ricco di tradizioni, “storia” e ricordi.

Anna
Anna
2 mesi fa

Ma che carino 🙂 mi piacerebbe leggerlo con i miei nipotini 🙂

Anna Maria Refano
2 mesi fa

Un libro da leggere tutti insieme, grandi e piccini…magari proprio alla vigilia di Natale e come fiaba della buonanotte. Carotina é dolcissima e avrà tanto da insegnare a tutti.

Vanessa.Dt
2 mesi fa

Un’anteprima piena di dolcezza e amore, Carotina può insegnare a piccoli e grandi il significato della generosità. Una lettura semplice ma con un significato profondo, perfetta per l’arrivo delle vacanze Natalizie. Curiosissima di scoprire quale sarà la sorpresa del suo Natale.

Maria
Maria
2 mesi fa

Una Favola dolce da leggere tutti insieme, grandi e piccoli, e seguire Carolina nel suo magico Natale… Chissà cosa le insegneranno i folletti! Magari che i regali, grandi o piccoli che siano, devono venire dal cuore…

Caterina
Caterina
2 mesi fa

Chissà se in questa storia Carotina imparerà che i regali sono belli quando vengono dal cuore, qualsiasi sia la loro grandezza . Adoro le storie per bambini e adoro anche regalarle ai bambini che conoscono l’ importanza e il valore della lettura. Se avrò l’ opportunità di leggerlo, mi piacerebbe anche regalarlo a una nipotina.

Anna Nenci
Anna Nenci
2 mesi fa

Quanta dolcezza.
Leggere l’ anteprima è stato un’ po’ tornare bambina

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

15
0
Libri in omaggio per chi commenta!x