lunedì, 24 Giugno 2024
HomeNarrativaAutori stranieriCi rivediamo lassù di Pierre Lemaitre

Ci rivediamo lassù di Pierre Lemaitre

-

Pierre Lemaitre

Sopravvissuti alla carneficina della Grande Guerra, nel 1918 Albert e Edouard si ritrovano emarginati dalla società. Albert, un umile e insicuro impiegato che ha perso tutto, proprio alla fine del conflitto viene salvato sul campo di battaglia da Edouard, un ragazzo ricco, sfacciato ed eccentrico, dalle notevoli doti artistiche. Dopo il congedo, condannati a una vita grama da esclusi, decidono di prendersi la loro rivincita inventandosi una colossale truffa ai danni del loro paese ed ergendo il sacrilegio allo status di opera d’arte. “Ci rivediamo lassù” è il romanzo appassionante e rocambolesco che racconta gli affanni del primo dopoguerra, le illusioni dell’armistizio, l’ipocrisia dello Stato che glorifica i suoi morti ma si dimentica dei vivi, l’abominio innalzato a virtù. In un’atmosfera crepuscolare e visionaria, Pierre Lemaitre orchestra la grande tragedia di una generazione perduta.

Vincitore del Premio Goncourt 2013

Ci rivediamo lassù di Pierre Lemaitre

Ci rivediamo lassù
di Pierre Lemaitre
2014, 456 p.
Traduttore: S. Ricciardi
Mondadori

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

4 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

4 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Stefano
Stefano
8 anni fa

L’uomo, il male e i suoi inganni e c’è da sopravvivere, spero di aver la possibilità di leggere queste pagine che si preannunciano coraggiose.

debora di gregorio
debora di gregorio
8 anni fa

Mi incuriosisce anche se mi dà una sensazione di mestizia.

martina langone
martina langone
8 anni fa

I temi e i personaggi del romanzo mi incuriosiscono e affascinano. Spero di poter approfondire la lettura di questo romanzo dal titolo tanto affascinante grazie a voi.

franca
franca
9 anni fa

trovo il libro molto attuale ieri come oggi i reduci delle guerre sono dimenticati quasi dessero fastidio

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

4
0
Libri in omaggio per chi commenta!x