Il commento di Nicla Morletti

Domina di Dorella Dignola“Domina”, questo l’accattivante e originale titolo del romanzo di Dorella Dignola, che cattura l’attenzione del lettore già dalle prime pagine.
Domina, la protagonista, è una fanciulla di grande sensibilità, capace di comprendere ciò che si cela nell’animo umano. Domina che cresce e si fa donna. Domina dai capelli bruni e lisci, fini come la seta, le labbra tumide a forma di cuore. Domina e il suo segreto custodito nel silenzio.
Pagine di grande intensità ed emozione.
Ancora una volta Dorella Dignola ci trasporta nell’avventura di un’affascinante lettura, colorando volti e paesaggi, mettendo tra le righe luci ed ombre come fa un pittore con la tela. E la narrazione si fa fluida, mentre i personaggi prendono vita di fronte ai nostri occhi. Un romanzo da non perdere.

DOMINA
di Dorella Dignola

Inedito

2011
Leggi anteprima nel Blog degli Autori

Dorella Dignola Mascherpa è nata a Bari nel 1938 ed ha vissuto a Milano fino al 1995 per poi trasferirsi ad Arona, sul Lago Maggiore per trovare vita più quieta e tempo da dedicare alla poesia ed alla letteratura. Ama la pittura e vi si dedica con uguale passione, partecipando a mostre collettive nelle varie località del lago Maggiore ed a Milano. Riceve innumerevoli Premi Letterari nazionali ed internazionali tra i quali:
– Trofeo Charles Baudelaire – Parigi – 5/10/2002 per tre sezioni (poesia, romanzo, saggio). – Trofeo “Garcia Lorca” – Madrid – per tre sezioni (Poesia, romanzo, saggio). – San Marco, Città di Venezia – Premio Speciale della Giuria di poesia. – AUPI – Premio Speciale di poesia Kelly Grace – 2004 Poesia. – Fiera Int. Del Libro – Torino – Premio Autore di Poesia. – Giubileo 2000, “Omaggio a Dante” 14/4/2000 – Roma – premio di poesia. E’ iscritta all’Albo Ufficiale Poeti Italiani. Pubblica il suo primo Libro di Poesia “Il Piccione Viaggiatore” nel 2004 – I romanzi: Il Progetto – gennaio2004; Il Fratello – dicembre 2004; Mirto – dicembre 2005; Al di qua degli occhi – febbraio 2008; Pensieri da un’esperienza – aprile 2008. Ottenendo un buon successo sia da parte dei lettori che dei critici. – Vincitrice del PREMIO MANUALE DI MARI 2009 – Primo Premio Assoluto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -