Emma Mazzuca vince il Premio Internazionale di Poesia – Poseidonia – Paestum, sezione poesia edita per la silloge “La voce che resta”.
La cerimonia di premiazione si svolgerà a Paestum, sabato 13 luglio 2013 alle ore 20,30 nella Piazzetta della Basilica Paleocristiana.
Emma Mazzuca, originaria di Cosenza, vive e lavora a Latina. Scrive per vivere interamente le sue emozioni e trasferirle nella rappresentazione poetica attraverso la quale impara a sublimarle e possederle compiendo così un percorso di elevazione.
Vincitrice di prestigiosi concorsi, quali “Poeti dell’Adda”, “Maria Scarcella Padovano”, “Città di Melegnano”, “Le Nuvole-Peter Russell”, “Città di Bari”, “Premio Mare: dall’emozione all’immagine” e in numerosi altri classificatasi nelle prime posizioni, le sue opere sono pubblicate su Riviste specializzate, Agende letterarie, Blog di poesia e in diverse Antologie di Concorsi Letterari.
Ha pubblicato nel dicembre 2004 la silloge “Sentire e Vivere” con la Casa Editrice MONTEDIT, collana I Gigli, nel 2008 la silloge “Sinestesi, grida e silenzi” con Bastogi e nel 2011 la silloge “La voce che resta” sempre con Bastogi.
La silloge “La voce che resta” è stata presentata con una breve anteprima nel Blog degli Autori.