lunedì, 25 Settembre 2023
HomeLetteraturaIniziative letterarieFiera del Libro per l'Estate 2015

Fiera del Libro per l’Estate 2015

-

Fiera del Libro per l'Estate 2015

FIERA DEL LIBRO PER L’ESTATE 2015
– FIERA DEI LIBRI ON LINE – Sessione estiva
dal 23 giugno al 23 agosto 2015
Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario diretto da Nicla Morletti
Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio!

Manuale di Mari
Poesia e letteratura nei mari del web
www.manualedimari.it

Partecipa alla Fiera dei libri più innovativa del web. La Fiera si svolge completamente on line nel Portale Manuale di Mari in quattro distinte sessioni.

Come partecipano i Lettori
Nel Portale Manuale di Mari è visibile la Galleria dei Libri in Fiera dove sono esposti i libri che partecipano alla Fiera. In questa sezione è possibile leggere le anteprime dei libri, brevi estratti che permettono ai lettori di farsi una idea del contenuto dell’opera: a quel punto si può lasciare un commento per manifestare l’interesse a ricevere una copia omaggio. Gli autori spediscono le copie omaggio ai lettori con dedica autografa.
Dopo la lettura del libro completo, i lettori possono lasciare un secondo commento o una recensione più approfondita sulle opere che hanno letto. Questo secondo commento ha il valore di segnalazione per la Giuria che seleziona, alla fine della stagione letteraria del Portale Manuale di Mari, dieci Libri dell’Anno che saranno promossi in modo particolare nell’anno successivo.
Per ogni libro esposto l’autore rende disponibili da una a cinque copie omaggio. In tal modo sono disponibili centinaia di copie omaggio per i lettori.

Come partecipano gli Autori
Gli autori possono partecipare seguendo la procedura per prenotare l’esposizione dei loro libri. E’ possibile esporre anche libri che sono stati pubblicati negli anni passati e sono ancora del tutto assenti o poco visibili nel web. Clicca qui per partecipare

Come si svolge la Fiera
1) Presentazione del libro con il commento di Nicla Morletti, pubblicando la copertina del libro e un breve estratto dell’opera nel Portale Manuale di Mari;
2) esposizione del libro nella Galleria dei Libri in Fiera;
3) la Redazione invia agli autori gli indirizzi postali dei lettori (massimo cinque);
4) gli autori spediscono le copie omaggio con dedica autografa.
5) i lettori lasciano i commenti – recensione ai libri più belli;
6) alla fine della stagione letteraria la Giuria seleziona i dieci Libri dell’Anno.

I libri che partecipano alla Fiera appaiono anche in una bellissima pagina pubblicitaria nei numeri delle Riviste Edes distribuiti in tutte le edicole.

Buona Fiera e buona lettura con i libri presentati da Manuale di Mari!


Radio 24
La Fiera dei Libri su Radio 24 – Ascolta l’intervista a Nicla Morletti


LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

 Metti la spunta se vuoi ricevere un avviso ogni volta che c'è un commento.

- Aggiungi una immagine -

REGALA UN LIBRO!

Scegli tra quelli consigliati dai Lettori della FIERA DEI LIBRI ON LINE!

Fiera dei Libri on line
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE