mercoledì, 17 Aprile 2024

Fiera del Libro per l’Estate 2023

-

Fiera del Libro per l’Estate 2023, sessione estiva della popolare Fiera dei Libri on line organizzata dal Portale Manuale di Mari.

Fiera del Libro per l’Estate 2023

15 giugno 2023 – 12 agosto 2023 (*)
Mostra dei libri organizzata dal Portale letterario Manuale di Mari
Leggi, commenta e ricevi libri in omaggio!

Partecipa alla Fiera dei libri più innovativa del web che si svolge completamente on line nel Portale Manuale di Mari in quattro sessioni annuali.

Le novità della Fiera del Libro per l’Estate 2023

In questa sessione della Fiera dei Libri on line 2023, per gli autori che decidono di partecipare con i Piani di adesione premium ci sono molte novità:

1. Sconto del 20% per gli autori che hanno partecipato a precedenti sessioni della Fiera dei Libri on line e che decidono di aderire con un piano premium!

2. 5 Libri nei mari del web: gli autori che presentano i loro libri con i Piani premium potranno partecipare all’Iniziativa letteraria con cui si vota il libro che attrae di più i lettori. Vuoi saperne di più? Segui questo link.

3. Partecipazione a due sessioni della Fiera: gli autori che aderiscono con i Piani di adesione FIERA PRO e FIERA PLUS possono partecipare gratuitamente anche alla successiva sessione della Fiera dei Libri on line.

4. Booktrailer verticale (Piano FIERA FULL VIP): il video del booktrailer, su richiesta dell’autore, sarà realizzato anche nelle dimensioni 1080×1920, per essere pubblicato nei social che utilizzano il formato verticale (Instagram e Tik Tok).

5. Campagne promozionali: tutti i libri che partecipano con un piano premium saranno esposti anche nella speciale Galleria dei libri da regalare. Il traffico verso questa Galleria è promosso con periodiche campagne di sponsorizzazione nei social media e nel Portale Manuale di Mari. La prima campagna è già in corso, la prossima parte nel mese di luglio.


Come si svolge la Fiera dei Libri on line

  1. Presentazione del libro nel Portale Manuale di Mari, pubblicando la copertina, un breve estratto dell’opera e, per i piani premium, la recensione del nostro direttore editoriale e il booktrailer;
  2. esposizione del libro nella Galleria dei Libri in Fiera e in quella speciale dei Libri da regalare promossa con periodiche campagne nei social e nel Portale Manuale di Mari;
  3. la Redazione invia agli autori gli indirizzi postali dei lettori che hanno lasciato un commento ai libri;
  4. gli autori spediscono le copie omaggio ai lettori con dedica autografa;
  5. i lettori promuovono una prima volta i libri che hanno ricevuto nei loro blog e social media;
  6. i lettori possono promuovere una seconda volta i libri dopo averli letti, pubblicando una recensione nel Portale Manuale di Mari e nei loro blog e social media.

Come partecipano gli Autori

Per partecipare alla Fiera dei libri on line devi proporre il tuo libro scegliendo uno dei quattro Piani di adesione disponibili.

Subito dopo aver compilato il modulo relativo al Piano di adesione che hai scelto riceverai una mail con la richiesta di tutti i file necessari per la pubblicazione degli articoli di presentazione dei tuoi libri.

Se si tratta di un libro già presentato nel Portale Manuale di Mari è sufficiente indicare il titolo e il numero di copie omaggio disponibili utilizzando sempre lo stesso modulo di adesione.

In ogni caso e indipendentemente dal tipo di Piano di adesione che scegli, ti impegni a donare almeno una copia omaggio per ogni libro con cui partecipi alla Fiera a un lettore scelto tra quelli che commentano la tua opera.
Gli autori che lo desiderano, in relazione al piano di adesione scelto, possono donare una copia omaggio a più lettori.

Donare molte copie omaggio è il sistema migliore per ottenere il massimo risultato nella promozione dei libri! In questo modo il libro avrà maggiore visibilità nei social media, sarà recensito e commentato dai lettori che ricevono la copia omaggio anche nei loro blog e siti web ed avrà più opportunità per essere notato da altri lettori, critici letterari ed editori.

Sono gli stessi autori a spedire le copie omaggio ai lettori. Le spese di spedizione sono completamente a carico degli autori. Gli indirizzi postali sono forniti agli autori dalla Redazione che li riceve a sua volta dai lettori durante lo svolgimento della Fiera.

>>> Vai ai Piani di adesione


Come partecipano i Lettori

Se ti piace leggere ed ami i libri sei nel posto giusto! Nella Fiera dei Libri on line i Lettori sono protagonisti come gli Autori. Commentando le anteprime dei libri che partecipano alla Fiera dei Libri on line nella Galleria dei Libri in Fiera puoi ricevere molte copie omaggio!
>>> Scopri di più

(*) La Fiera dei Libri on line dura tutto l’anno e puoi aderire in qualsiasi momento. Le date servono solo a indicare la sessione in corso nel momento in cui decidi di aderire. Dalla data di pubblicazione dell’articolo di presentazione, i tuoi libri saranno in primo piano nelle prime pagine del Portale Manuale di Mari e nella Galleria dei Libri in Fiera per un periodo non inferiore a due mesi. Dopo questo periodo resteranno in ogni caso visibili nel Portale Manuale di Mari con tutti gli altri libri presentati in passato.


Radio 24
La Fiera dei Libri su Radio 24 – Ascolta le parole di Nicla Morletti


0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

0
Libri in omaggio per chi commenta!x