sabato, 24 Febbraio 2024
HomeWebManuale di MariFiera d'autunno, una pioggia di libri in omaggio!

Fiera d’autunno, una pioggia di libri in omaggio!

-

D'Autunno, libri in fiera - 2011

La Fiera del Libro più innovativa del web!

Come abbiamo già detto in altre occasioni, la migliore promozione possibile di un libro è il libro stesso… Un libro è il migliore testimone e promotore di sé stesso. Quante più copie circolano di un libro tante più possibilità esistono che altri lettori decidano di leggerlo e, quindi, di acquistarlo.
Un libro non è fatto per restare in libreria o, peggio, nei magazzini di un distributore o di un editore. Un libro è fatto per essere letto, sfiorato e sfogliato dalle mani dei lettori. Un libro deve volare di lettore in lettore per propagare il suo messaggio, diffondere le sue emozioni, scuotere le coscienze.
Questa è la filosofia della Fiera on line “D’Autunno, libri in fiera”, la sessione autunnale della popolare Fiera del Libro per l’Estate, l’evento ideato ed organizzato dal Portale Manuale di Mari che ha meritato l’attenzione dei media nazionali e permette di creare tra autore e lettore un rapporto diretto e personale. Con l’esposizione del libro nel Blog degli Autori, con il commento di Nicla Morletti, dal 7 ottobre al 7 novembre 2011, in pochi giorni, i libri arrivano nelle mani del lettore direttamente da quelle dell’autore. E quel libro che reca anche una dedica personale dell’autore, vale molto di più di ogni altra copia che è possibile acquistare in libreria. Non è più una copia qualsiasi. E’ una copia speciale per quel determinato lettore. Una estensione del rapporto emotivo che si stabilisce tra autore e lettore. Perché l’autore sa di donarlo a persona che lo leggerà. E il lettore sa che l’autore aspetta il suo giudizio. E sinceramente non crediamo che esista un rapporto più fecondo e stimolante di questo per chi ha creato l’opera e chi ne beneficia.

FIERA DEI LIBRI ON LINE

LIBRI IN OMAGGIO! Per ricevere copie omaggio dei libri che commenti iscriviti alla Newsletter dei Lettori inserendo il tuo indirizzo postale completo di nome e cognome del destinatario.

2 Commenti

0 0 votes
Rating Articolo
Notifiche
Notificami
guest

2 Commenti
Più recenti
Più vecchi Più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Antonio
Antonio
1 anno fa

Buon giorno, desidererei ricevere i libri per poterli commentare . Cordiali Saluti . Rosaria

Fiera dei Libri on line

LIBRI IN PRIMO PIANO

FIERA DEI LIBRI ON LINE

2
0
Libri in omaggio per chi commenta!x