La Fiera del Libro più innovativa del web!
Come abbiamo già detto in altre occasioni, la migliore promozione possibile di un libro è il libro stesso… Un libro è il migliore testimone e promotore di sé stesso. Quante più copie circolano di un libro tante più possibilità esistono che altri lettori decidano di leggerlo e, quindi, di acquistarlo.
Un libro non è fatto per restare in libreria o, peggio, nei magazzini di un distributore o di un editore. Un libro è fatto per essere letto, sfiorato e sfogliato dalle mani dei lettori. Un libro deve volare di lettore in lettore per propagare il suo messaggio, diffondere le sue emozioni, scuotere le coscienze.
Questa è la filosofia della Fiera on line “D’Autunno, libri in fiera”, la sessione autunnale della popolare Fiera del Libro per l’Estate, l’evento ideato ed organizzato dal Portale Manuale di Mari che ha meritato l’attenzione dei media nazionali e permette di creare tra autore e lettore un rapporto diretto e personale. Con l’esposizione del libro nel Blog degli Autori, con il commento di Nicla Morletti, dal 7 ottobre al 7 novembre 2011, in pochi giorni, i libri arrivano nelle mani del lettore direttamente da quelle dell’autore. E quel libro che reca anche una dedica personale dell’autore, vale molto di più di ogni altra copia che è possibile acquistare in libreria. Non è più una copia qualsiasi. E’ una copia speciale per quel determinato lettore. Una estensione del rapporto emotivo che si stabilisce tra autore e lettore. Perché l’autore sa di donarlo a persona che lo leggerà. E il lettore sa che l’autore aspetta il suo giudizio. E sinceramente non crediamo che esista un rapporto più fecondo e stimolante di questo per chi ha creato l’opera e chi ne beneficia.
Buon giorno, desidererei ricevere i libri per poterli commentare . Cordiali Saluti . Rosaria
Buonasera, per ricevere copie omaggio dei libri che partecipano alla Fiera dei Libri on line prima di tutto occorre commentare le anteprime che può leggere negli articoli di presentazione dei libri. Successivamente la Redazione del Portale Manuale di Mari o l’autore decidono a chi inviare le spie omaggio scegliendo i lettori tra quelli che hanno commentato le anteprime. In seguito, se vorrà, potrà lasciare anche un commento-recensione dei libri che ricovra in omaggio e che potrà leggere integralmente. Per maggiori dettagli segua questo link: https://www.manualedimari.it/portale/come-partecipano-i-lettori